PER IL TRENTESIMO ANNIVERSARIO DI ATTIVITA’ NELLA FONDAZIONE DON GNOCCHI, IL CENTRO “BIGNAMINI” INCONTRA ANCONA E FALCONARA

In occasione del trentesimo anniversario di attività nella Fondazione e nel decennale della beatificazione di don Gnocchi, venerdì 29 marzo il Centro “Bignamini–Fondazione Don Gnocchi” di Falconara Marittima (An) promuove due momenti pubblici in collaborazione con i Comuni di Falconara e Ancona.

Alle ore 9, nella sala del consiglio comunale di Falconara, è in programma un incontro con la città, dal titolo “Accanto ai più piccoli: passato, presente e futuro del Centro”al quale porteranno il loro saluto anche S. E. monsignor Angelo Spina, arcivescovo di Ancona-Osimo, Stefania Signorini, sindaco di Falconara, e Antonio Mastrovincenzo, presidente del Consiglio regionale delle Marche.

Nel pomeriggio, alle ore 15, nella ex-sala del consiglio comunale di Ancona si terrà il convegno dedicato al tema “Scoliosi giovanile: perché parlarne?”.

Sono previsti i saluti di Emma Capogrossi, assessore ai Servizi sociali del Comune di Ancona, di Nadia Storti, direttore sanitario dell’ASUR Marche e di Lucia Di Furia, dirigente del servizio salute della Regione Marche, a cui seguiranno l’introduzione di Giuliana Poggianti, direttore sanitario del Centro “Bignamini” e gli interventi di Stefano Pierani (“Che cos’è la scoliosi giovanile?”), Annarita Cingolani (“Come si manifesta”), Giovanni Rainero (“Come curarla: l’impatto nella vita del giovane”) e Chiara Grulla (“Il trattamento riabilitativo”).

Sono invitati a partecipare in particolare i genitori, gli insegnanti e i responsabili delle società sportive che vivono a contatto quotidianamente con i giovani.