PIC NIC CON DAME E CAVALIERI AL FORTE ALTAVILLA, DOMENICA 26 MAGGIO A CURA DELL’ACCADEMIA DANZE OTTOCENTESCHE
Domenica prossima, 26 maggio, dalle ore 17, nel suggestivo parco del forte Altavilla, l’Accademia di Danze Ottocentesche di Ancona, con il patrocinio del Comune di Ancona, propone un picnic ambientato in epoca risorgimentale con scene di vita civile e militare. Dame con i prendisole e cavalieri in raffinati abiti d’epoca passeggeranno per il il parco del Forte di Pietralacroce, poseranno i loro cesti contenenti prelibatezze e porcellane vintage su tovaglie ricamate, si giocherà a croquet e si danzerà con l’aiuto del maestro di danza. Previste attività didattiche per ragazzi sulla storia della bandiera italiana e si potrà provare la scrittura artistica con inchiostro e pennini con la supervisione di una esperta proveniente-come altri ospiti- da fuori regione.
Il pubblico é invitato a partecipare attivamente portando l’occorrente per la propria merenda. Si raccomanda, come per altri pic nic nei parchi realizzati negli anni precedenti, di evitare oggetti in plastica.
Collaboreranno all’evento le associazioni di rievocazione storica Accademia di Oplologia e Militaria di Ancona e Cavalleria Cesena che indosseranno divise garibaldine.
LA CITTADINANZA E’ INVITATA