PISTA CICLABILE E SPOSTAMENTO ISOLA ECOLOGICA, I NUOVI INTERVENTI DI MANUTENZIONE

Proseguono, grazie alle stabili condizioni meteorologiche, gli interventi di manutenzione in città. Stamane hanno preso avvio i lavori per la risistemazione della pista ciclabile di via Giordano Bruno, nel tratto compreso tra via Scrima e piazzale Rosselli. L’ammontare delle opere è pari a 36mila euro.

 

La pista ciclabile era in condizioni pessime. Da stamane ha preso avvio il rifacimento di tutta la pavimentazione, che avrà colore rosso, con il contemporaneo ripristino della segnaletica orizzontale per il tragitto.

 

“Si tratta soprattutto di un segnale importante che l’Amministrazione vuole dare in favore di una viabilità più sostenibile e rispettosa dell’ambiente. In questo senso, anche nel bilancio del prossimo anno abbiamo stanziato fondi per la ciclovia. Mi ero preso l’impegno di realizzare questo intervento in consiglio comunale – spiega l’assessore alle Manutenzioni Stefano Foresi” .

 

Stamane inoltre, è stato completato lo spostamento dell’isola ecologica di via Carducci che è stata trasferita in via Zappata. In contemporanea il parcheggio dei motocicli è stato spostato sul lato destro della strada, adiacente al marciapiede.

Al posto dell’isola ecologica di via Carducci è stata realizzata una piazzola di carico e scarico.

“Sicuramente daremo in questo modo più decoro alla zona prospiciente a piazza Roma” conclude l’assessore Foresi.