Fondo di solidarietà a tutela della salute mentale e delle disabilità – annualità 2020

FONDO DI SOLIDARIETÀ – MODALITÀ E TEMPI PER LA PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE DI CONTRIBUTO PER GLI INTERVENTI A TUTELA DELLA SALUTE MENTALE E DELLA DISABILITÀ – ANNUALITÀ 2020”
Il Fondo di solidarietà è stato istituito con LR n. 35/2016, art. 10,  per sostenere i Comuni che si sostituiscono agli utenti totalmente o parzialmente incapienti nell’ integrazione delle rette di ricovero nelle strutture  preposte alla cura delle persone con disturbi mentali oppure  con disabilità psico-fisiche. Qualora sia la persona ricoverata a sostenere il costo della retta socio-alberghiera, Il contributo viene concesso al richiedente sempre  per il tramite del Comune.
L’ammontare del contributo è calcolato dalla Regione Marche sulla base dell’indicatore ISEE  socio-sanitario-residenziale  dell’utente.
Per l’attribuzione del Fondo di Solidarietà, la Regione Marche individua come ammissibili al contributo le persone disabili con reddito pari od inferiore ad € 11.500,00.
Con il presente Avviso vengono resi noti i requisiti, le modalità e le procedure necessarie per l’accesso al contributo regionale – riferito al periodo 01/01/2020 – 31/12/2020  per le spese sostenute in riferimento alle rette di ricovero per le strutture residenziali e semiresidenziali dell’area salute mentale e disabilità.
Tempi per la presentazione:
Le domande  devono essere trasmesse entro il 21/06/2021, utilizzando il modello “Allegato B Domanda di contributo” riportato fra gli allegati:

  • tramite Pec all’indirizzo comune.ancona@emarche.it
  • tramite raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Comune di Ancona-Largo XXIV Maggio, 1 – 60123: sul frontespizio scrivere: Fondo di solidarietà  richieste di contributo per gli interventi a tutela della salute mentale e della disabilità – annualità 2020

Per info: Dott. Monetta Rocco dal Lunedì al Giovedì dalle ore 8,00 alle ore 11,00 ai seguenti recapiti:

  • tel. 071.2222139
  • e-mail: rocco.monetta@comune.ancona.it

Allegati:
AVVISO Fondo Solidarietà  2020
Allegato B_Domanda contributo
 
 
 
 

Potrebbero interessarti anche...