RILEVAZIONE BILANCI DELLE FAMIGLIE ITALIANE- UNA INCARICATA IPSOS SVOLGERA’ L’INDAGINE NEL TERRITORIO DI ANCONA PER CONTO DELLA BANCA D’ITALIA

L’istituto di rilevazione IPSOS, che ha informato in merito il Comune di Ancona, è stato incaricato dalla Banca d’Italia di raccogliere i dati necessari allo svolgimento di una indagine sui bilanci delle famiglie italiane, importante rilevazione campionaria che da 50 anni rappresenta una fonte informativa essenziale, ancor di più alla luce della pandemia e dei suoi effetti. Per il suo svolgimento l’ISTAT ha estratto per conto della Banca d’Italia i nominativi delle famiglie da intervistare anche nel territorio comunale di Ancona nel prossimo periodo (anno in corso). La persona incaricata (G.S.) che prenderà contatto con le famiglie è munita di tesserino di riconoscimento con il logo della Banca d’ Italia, dell’Istituto IPSOS e la propria fotografia.

Per eventuali verifiche: numero verde 800125556 – 06.47921 (Banca d’Italia) oppure e-mail indagini.famiglie@bancaditalia.it.