Riparte da Ancona il Truck Tour Banca del Cuore
Da domenica 2 fino a martedì 4 aprile a Piazza Cavour per la salute del cuore degli anconetani.
Da domenica 2 a martedì 4 aprile, dalle 9.00 alle 19,00, il Truck Tour Banca del Cuore sarà presente a Piazza Cavour ad Ancora per uno screening gratuito della salute del cuore degli anconetani. Riparte da Ancona la Campagna Nazionale di Prevenzione Cardiovascolare, promossa dal Settore Operativo Autonomo “Banca del Cuore” della Fondazione per il Tuo cuore – Onlus di ANMCO – Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e da Federsanità ANCI.
Una iniziativa, quella di Banca del Cuore, ideata e realizzata dal dottor Michele Gulizia, Direttore di Struttura Complessa di Cardiologia Ospedale “Garibaldi-Nesima” di Catania e Responsabile del Settore Operativo “Progetto Nazionale di Prevenzione Cardiovascolare Banca del Cuore” della Fondazione per il tuo Cuore dell’ANMCO, che quest’anno, grazie al Truck Tour, consentirà di raggiungere migliaia di cittadini coprendo in maniera omogenea l’intero territorio nazionale.
Il Jumbo Truck nei prossimi 8 mesi farà tappa al centro di 30 città italiane: Ancona, Teramo, Bari, Lecce, Matera, Cosenza, Catanzaro, Napoli, Avellino, Roma, Viterbo, Perugia, Firenze, Torino, Genova, Nuoro, Cagliari, Palermo, Catania, Viareggio, Cremona, Milano, Bergamo, Trieste, Venezia, Trento, Vicenza, Bologna, Rimini.
Nei tre giorni di presenza nella città di Ancona sul Truck Tour Banca del Cuore si potrà effettuare gratuitamente uno screening di prevenzione cardiovascolare, comprensivo di elettrocardiogramma, analisi della glicemia e della colesterolemia, e compilare la propria cartella sanitaria a seguito del quale verrà consegnata gratuitamente a tutti la propria BancomHeart, la tessera di Banca del Cuore. Una card unica al mondo, grazie alla quale i possessori possono prendersi cura meglio del proprio cuore, anche lontano da casa, in viaggio o quando non si ha la possibilità di raggiungere il proprio medico. Infatti la BancomHeart, grazie alla password segreta conosciuta solo dall’utente, consente di connettersi, via internet dall’Italia e dall’estero, alla Banca del Cuore e di vedere o scaricare il proprio elettrocardiogramma e i dati clinici ogni volta che lo si desidera.
Date e orario apertura Truck Tour BANCA DEL CUORE:
da domenica 2 a martedì 4 aprile
Piazza Cavour
dalle 09.00 alle 19.00
Ufficio Stampa Fondazione per il Tuo cuore – HCF onlus
AJS Connection srl
Giulia Pigliucci – 3356157253
Vera Leotta – 3403868705
Coordinamento Amanda Succi – 3454719858
095.7116077 e-mail: ufficiostampa@periltuocuore.it