RISPARMIO ENERGETICO E PIU’ ILLUMINAZIONE CON I NUOVI PUNTI LUCE.

STAVOLTA L’INTERVENTO TOCCA IL PARCO DEGLI ULIVI E QUELLO DI VIA RAGUSA.

Proseguono gli interventi sulla pubblica illuminazione già avviati da due anni a questa parte e che hanno come obiettivo un maggiore risparmio energetico e quindi contenimento della spesa da parte dell’Amministrazione comunale. Nelle lavorazioni già effettuate e nelle altre che saranno realizzate nelle prossime settimane, a cura di Anconambiente, si procede alla sostituzione dei punti luce o degli stessi pali, quando necessario, o al loro ripristino con tinteggiatura.

Negli interventi in atto siamo già a buon punto, – spiega l’assessore alle Manutenzioni, Stefano Foresi, – stavolta abbiamo lavorato per la messa a punto dell’illuminazione al Parco degli Ulivi, perseguendo risparmio energetico e allo stesso tempo una maggiore illuminazione oltre a un sostanzioso risparmio economico. Maggiore qualità e messa a norma della illuminazione pubblica potranno assicurare migliore fruizione e vivibilità anche a questo parco”.

La riqualificazione della illuminazione al Parco degli Ulivi di Collemarino è stata appena completata con la sostituzione di 27 punti luce a led e la verniciatura di tutti i pali.

Operazione analoga anche al parchetto di Via Ragusa dove sono stati sostituiti 3 punti luce.

La mesa a punto della nuova illuminazione sta procedendo gradualmente in tutta la città e nelle frazioni. Tra i prossimi interventi anche quello del Parco di via Gioberti e al Forte Altavilla e zone limitrofe dove si procederà, in entrambi i casi, all’installazione dei nuovi punti luce.