SICUREZZA STRADALE DOMANI, 16 APRILE, IN PIAZZA SALVO D’ACQUISTO CON L’INIZIATIVA STOP LOOK AND WAVE

Domani, mercoledì 17 Aprile, dalle ore 9 alle ore 13, Piazza Salvo D’Acquisto si trasformerà per un giorno nel cuore pulsante della Sicurezza Stradale: ospiterà difatti l’evento Stop Look & Wave. una campagna di sensibilizzazione alla Sicurezza Stradale lanciata da Volvo Trucks e che dopo aver viaggiato in tante città italiane arriva ad Ancona. Il progetto ha l’obiettivo di educare e rendere maggiormente consapevoli gli studenti di tutte le fasce di età sui pericoli della strada e sul corretto approccio ad essa.

Il Comune di Ancona, attraverso l’Assessorato alle Politiche Educative e in collaborazione con l’assessorato alla Sicurezza ha voluto coinvolgere tutti i rappresentanti degli “alleati della strada”, che ogni giorno con il proprio impegno e lavoro assicurano la sicurezza sulle nostre strade. Le forze dell’ordine e del 118 saranno schierate in Salvo D’Acquisto con uomini e mezzi per far conoscere da vicino il proprio operato e gli strumenti della sicurezza. Gli studenti potranno salire sulla motrice e conoscere i sistemi di sicurezza di cui Volvo Trucks è portabandiera, scoprendo anche le nuove tecnologie e l’innovazione che rivoluzionerà il settore della guida e dei trasporti.

Saranno presenti: la Polizia municipale con 2 postazioni e i Carabinieri con auto e moto nuove. Un’esperienza emozionale unica nel suo genere, in cui le istituzioni di Ancona, le Forze dell’Ordine e Volvo Trucks sono a disposizione dei bambini e dei ragazzi per far sì che la sicurezza ed il rispetto per l’ambiente diventino abitudine quotidiana e che la conoscenza degli strumenti di prevenzione vada di pari passo con la formazione di una cultura della consapevolezza e del valore sociale della strada.