SMARTPHONE E BAMBINI UN INCONTRO DOMANI AL RIDOTTO DELLE MUSE

Vita da smartphone – stiamo uccidendo l’intelligenza dei nostri bambini?” è l’incontro gratuito che si terrà giovedì 15 dicembre alle 17:30 al Ridotto delle Muse proprio su questi temi con due esperti del fenomeno. L’appuntamento è patrocinato dal Comune di Ancona.

L’utilizzo massiccio dei telefonini sta cambiando abitudini, capacità intellettive e di apprendimento dei bambini anche piccolissimi: come bilanciare i rischi con i benefici della nuova tecnologia? Interverranno Marco Moglie, sociologo, e Gabriele Garbuglia, pediatra.

Questi strumenti tecnologici – afferma l’assessore alle Politiche Educative Tiziana Borini – sono preziosi ma vanno utilizzati correttamente e nella giusta misura, soprattutto con i bambini più piccoli per i quali non debbono essere considerati un sostituto alla relazione e al gioco esperienziale. Perciò con questa iniziativa vogliamo sensibilizzare genitori,educatori e insegnanti perché siano consapevoli dei possibili rischi che un uso incontrollato può causare.”