SOPRALLUOGO DEL SINDACO ALL’AREA DEI LAGHETTI E PISTA PATTINAGGIO DEL PASSETTO, A POCHE ORE DALLA INAUGURAZIONE

A poche ore dall’inaugurazione dell’area del Passetto compresa tra la pista di pattinaggio, i laghetti e le piscine comunale, completamente riqualificata, il sindaco Valeria Mancinelli ha effettuato questa mattina un sopralluogo per verificare che tutto sia pronto in vista della festa di domani pomeriggio alla quale è invitata tutta la cittadinanza.

Un’area pari a circa 13.000 mq affacciata sul mare Adriatico, ora totalmente visibile grazie anche un importante di bonifica e riorganizzazione del verde e alla sistemazione si sentieri e arredi che ne favoriscono la visuale, rendendo gradevole la sosta e la passeggiata fronte mare. Fiore all’occhiello insieme ai laghetti, vere oasi azzurre varcate da ponticelli, l’area giochi, ampia, colorata e attrezzata con giochi adatti alle diverse abilità motorie, affinché i bambini si divertano in sicurezza e spensieratezza.

Saranno proprio i bambini i protagonisti della cerimonia di domani pomeriggio, con inizio alle 18, invitati a partecipare insieme ai loro genitori e ai circa cento alunni delle scuole primarie di Ancona, insieme alla “madrina” Rosanna Vaudetti.

Il trenino di collegamento gratuito sarò attivo a partire dalle ore 16 presso il parcheggio degli Archi.