VISITA DEL NUOVO QUESTORE CLAUDIO CRACOVIA

E’ stata la visita di cortesia al Sindaco di Ancona, Valeria Mancinelli, la prima azione del nuovo Questore di Ancona, Claudio Cracovia, che si è insediato oggi, 1° aprile, al vertice di via Gervasoni. Il Questore Cracovia, che arriva da Udine, è stato ricevuto dal Sindaco, affiancato dal vicesindaco Sediari e dall’assessore alla Sicurezza, Foresi.

Nel sottolineare la stima e l’affinità con chi lo ha preceduto, il Questore Oreste Capocasa, il nuovo Questore ( da uomo di mare di origini triestine) si è detto entusiasta della destinazione e pronto a dare risposte alle esigenze di sicurezza dei cittadini. “Metteremo in campo – ha detto- azioni di controllo del territorio e iniziative di prevenzione, in stretto contatto con le associazioni categoria, con il mondo della scuola e con le diverse realtà presenti”.

Il sindaco Mancinelli e l’assessore alla Sicurezza, Foresi hanno sottolineato il rapporto consolidato con la Questura e la volontà di collaborare pienamente, ottimizzando al meglio le risorse presenti. Nel salutarsi, il Sindaco ha fatto dono al Questore Cracovia di un bel volume sul capoluogo.