Appuntamento al Palacasali di Ancona con la 20esima edizione, organizzata dall’Anthropos, dei Campionati Italiani Paralimpici di Atletica Indoor Fispes (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali) e dei Campionati Invernali di Lanci Fispes.
Sotto l’egida della FISDIR Federazione Italiana Sport degli Intellettivo Relazionali, i Campionati Italiani di Atletica Leggera Indoor 2025 si terranno dal 22 al 23 marzo al Palacasali. I Campionati Italiani di Lanci Invernali in collaborazione con la FISPES Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali, si svolgeranno al Pala Casali e Italo Conti, il 15 e 16 marzo.
Gli eventi vedono la collaborazione della FIDAL Marche, del Comune di Ancona, della Regione Marche, di numerosi volontari e sono patrocinati dalla Regione Marche, dalla Provincia di Ancona e dal Comune di Ancona.
La manifestazione è inserita nel calendario ufficiale della federazione ed assegnerà i titoli Italiani di specialità; sarà anche certificata per il riconoscimento di prestazioni per il ranking mondiale ed è, per gli atleti coinvolti nell’appuntamento del 15 e 16 marzo, la prima uscita ufficiale stagionale degli atleti che hanno rappresentato l’Italia a Parigi 2024 e che si preparano per i mondiali 2025. I prossimi appuntamenti che vedranno gli atleti paralimpici protagonisti saranno infatti i mondiali di disciplina in Giappone, Australia e India.
Oltre 400 gli atleti che prenderanno parte alle varie gare. L’ingresso al PalaCasali e all’Italo Conti per assistere alle gare è gratuito.
Il programma:
Campionati Italiani Paralimpici di Atletica Leggera Indoor ed i Campionati Italiani di Lanci Invernali al PalaCasali e I. Conti:
sabato 15 marzo al mattino gare outdoor e al pomeriggio gare indoor e outdoor
domenica 16 marzo al mattino gare indoor e outdoor
Campionati Italiani di Atletica Leggera Indoor 2025 al PalaCasali di Ancona:
sabato 22 marzo al mattino riscaldamento atleti – al pomeriggio gare Indoor
domenica 23 marzo al mattino gare Indoor