MODULI PER LA RINUNCIA DI COMPONENTI DI SEGGIO

Argomenti

In occasione delle elezioni del Sindaco e del Consiglio comunale del 14 e 15 maggio 2023, con eventuale turno di ballottaggio previsto nei giorni 28 e 29 maggio 2023, coloro che abbiano ricevuto decreto di nomina quali componenti di seggio ( Presidenti e Scrutatori ) , e si trovassero impossibilitati a ricoprire la carica in oggetto , devono tempestivamente darne comunicazione all’ Ufficio elettorale , indicando obbligatoriamente la motivazione, come disposto dall’ art. 89 del D.P. R. n. 570/1960, e dall’ art. 108 del D.P.R. n. 361/1957.

Nella sezione “Allegati “ è disponibile la modulistica di rinuncia all’ incarico di Presidente e di Scrutatore per le elezioni in oggetto riportate, che deve essere debitamente compilata, indicandone  la motivazione di rinuncia all’ incarico, sottoscritta, e corredata di copia fotostatica di documento d’ identità in corso di validità.

La rinuncia va presentata nelle seguenti modalità :

– consegna brevi manu presso l’ Ufficio Elettorale

tramite e-mail, all’indirizzo : elezioni@comune.ancona.it 

tramite PEC all’ indirizzo : servizidemografici@pec.comuneancona.it

A chi rivolgersi :
Funzionario Ufficio Elettorale: Dott. Chiara Capezza
Orari:
lunedì, mercoledì e venerdì ore 9,00 -12,30;
martedì e giovedì ore 9,00 -12,30 / 15,00-17,00;
Via Frediani n. 3 – Sede Municipale Ufficio Elettorale
Telefono 071 – 2222203

Allegati : 

modulo rinuncia incarico PRESIDENTE DI SEGGIO

modulo_rinuncia_incarico_scrutatore

Ultimo aggiornamento

14 Aprile 2023, 09:21

Pubblicazione

13 Aprile 2023, 16:34