Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CINEMUSE STAGIONE 2022/2023 – CINEDANZA

Gennaio 29

Domenica 29 gennaio 2023 ore 19 al Ridotto del Teatro delle Muse, si terrà un nuovo appuntamento della stagione 2022/2023 di Cinemuse.
CINEDANZA – WHY WE FIGHT?

CAST

Regia di Alain Platel e Mirjam Devriendt
Ispirato da The dance performance Nicht Schlafen di Alain Platel

Lo spettacolo avrà la lingua inglese con sottotitoli in inglese.

DESCRIZIONE SPETTACOLO

Quando siamo senza parole, il corpo prende il sopravvento.

Finora i ballerini Bérengrère Bodin, Samir M’Kirech e TK Russell sono d’accordo, quando chiedi loro: perché stiamo litigando? Sulla base delle loro esperienze personali, cercano il perché della violenza che li circonda nel mondo, ma anche la violenza in se stessi.
Come affronti la paura, la frustrazione e la delusione nel mondo di oggi, dove ti senti inascoltato o incompreso? È possibile agire in modo non violento? O quel privilegio è riservato a chi crea danza, musica, arte o parole?

Con il loro film Perché combattiamo? Alain Platel e Mirjam Devriendt rendono omaggio alle arti, ma anche all’umanità, che sembra sempre in equilibrio tra la creazione di qualcosa di spettacolare o di orribilmente crudele.

Per maggiori info andare su www.whywefightdocumentary.com

DESCRIZIONE EVENTO

La stagione 2022/2023 di Cinemuse è una serie di appuntamenti che andrà ad arricchire la Stagione Teatrale 2022/2023 di Marche Teatro ed è composta da 3 rassegne.

La prima rassegna che parte è Cinedanza con tre pellicole: il 6 novembre La vita è una danza di Cédric Klapish che ha sbancato i botteghini di tutto il mondo, il 29 gennaio Why we fight? di Alain Platel e Mirjam Devriendt e il 19 marzo Third act di Mieke Struyve e Lotte Stoops.

La rassegna Cineopera che vede proiettate Opere Liriche prodotte dai più prestigiosi teatri del mondo parte martedì 22 novembre con Lucia di Lammermoor da Wiener Staatsoper, martedì 13 dicembre sarà la volta di Salomè da Opéra National de Paris, giovedì 26 gennaio Tosca in diretta da Dutch National Opera, Amsterdam, mercoledì 15 febbraio Le nozze di figaro da Salzburg Festival, poi ancora martedì 14 marzo Faust e martedì 18 aprile chiude il cartellone Aida dal Teatro Real di Madrid.

Il Cineragazzi parte, come di consueto durante le feste natalizie e vedrà, il 29 dicembre La marcia dei pinguini di Luc Jacquet, il 14 gennaio Phantom boy di Jean-Loup Felicioli e Alain Gagnol e il 4 febbraio Principi e principesse di Michel Ocelot.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Tutti gli spettacoli di Cinemuse nella sezione Cinedanza costano 5 €.

Per informazioni è possibile visitare il sito www.marcheteatro.it.

Dettagli

Data:
Gennaio 29
Categoria Evento:

Luogo

Ridotto del Teatro delle Muse