
- Questo evento è passato.
CONTEST “ANCONA CHE MASCHERA!”
Marzo 9
Domenica 9 marzo ore 15:00 in Piazza della Repubblica, si terrà il contest “Ancona che maschera!”.
L’evento doveva essersi svolto il 1° marzo, ma, a causa del maltempo, l’evento è stato spostato ad oggi, 9 marzo.
DESCRIZIONE
Tutti i colori, l’energia e il fascino del Carnevale arrivano nel cuore della città, con un nuovo format per una festa amata da grande e piccini e che coinvolgerà tutta la città nella giornata di domenica 9 marzo.
Ci sarà una grande sfilata che partirà da Piazza della Repubblica, percorrendo poi corso Garibaldi per poi giungere in piazza Cavour, e successivamente, in serata, ci sarà una grande festa di carnevale, naturalmente in maschera, nella stessa location e aperta a tutti, a partire dalle ore 21:30.
Il dj-set che era previsto in serata in Piazza Cavour è stato annullato.
Ancona celebra la festa più colorata dell’anno invitando i cittadini, e chiunque voglia unirsi all’evento, si potrà preparare maschere e costumi per partecipare al concorso delle maschere più belle con ricchi premi e prendere parte alla sfilata.
Il concorso premierà la migliore maschera singola, la migliore di gruppo e la maschera del rione o delle frazioni, delle scuole.
Un premio sarà dedicato anche agli universitari rendendoli così partecipi della vita cittadina.
Ci saranno oltre 600 partecipanti in maschera tra gruppi mascherati e singoli, oltre sette ore di spettacolo ed una grande festa in diretta nazionale.
L’appuntamento è per domenica 9 marzo, quando il corteo, a partire dalle 15:00 sfilerà per il corso principale caratterizzando la manifestazione fino ad arrivare in Piazza Cavour dove si proclameranno i vincitori.
Ci saranno inoltre ballerine brasiliane, tamburi, il premio della maschera più bella, giocoleria e uno spettacolo di magia.
Ci saranno anche degli stand di street food e dolci di carnevale in via Castelfidardo.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Per iscriversi al contest è necessario compilare un modulo d’iscrizione raggiungibile a questo LINK.
Le iscrizioni termineranno il 2 marzo alle ore 18.
Le categorie a cui iscriversi per partecipare alla sfilata e al concorso sono sei: singolo, coppie, gruppi, borghi e quartieri, scuole e università.
E’ disponibile anche un Bus navetta gratuito per raggiungere il centro dalle ore 15:00 ogni 30 minuti con il seguente percorso: parcheggio di via Ranieri, parcheggio del cimitero di Tavernelle e centro.
Per ulteriori informazioni sulle iniziative degli esercizi privati e sui premi, cliccare su questo LINK.