Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CURIOSANDO – MERCATINO DI ANTIQUARIATO

Settembre 24 - Settembre 25

Il 24 e il 25 settembre dalle 09.00 alle 19.00 in Piazza Pertini si terrà un nuovo appuntamento con “Curiosando”, il mercatino di antiquariato di Ancona.

DESCRIZIONE

Il Mercatino dell’antiquariato di Ancona si svolge in Piazza Pertini e al Viale della Vittoria ogni ultima domenica del mese e sabato precedente.
Nato nel 1997 in piazza del Papa il mercatino Curiosando fa parte della vita degli anconetani con il suo spirito divertente e giovanile.
Vede infatti numerose proposte di modernariato, collezionismo e vintage oltre ad una ricca sezione dedicato all’artigianato artistico.

Si possono trovare tra stand e bancarelle tanti oggetti che catturano l’attenzione dei visitatori riportandolo all’arte e alla storia dei secoli passati.
La passione per l’antiquariato, oltre che all’amore per le belle cose del tempo passato, e’ sempre alimentata dalla speranza di trovare l’occasione favolosa: il pezzo di design firmato acquistato come un pezzo qualsiasi, una stampa preziosa ripescata sotto una polverosa pila di carte.
Speranze, esagerazioni, ma anche episodi autentici che nutrono la curiosità e la voglia di scoprire dei tanti appassionati di cose “vecchie”.
Circa ottanta espositori propongono tutto quello che può affascinare un appassionato di antichità o di modernariato, di rigatteria ed artigianato artistico.

Possono partecipare commercianti e hobbisti con tesserino della Regione Marche di antiquariato, collezionismo, vintage e artigianato artistico.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Per informazioni telefonare ai numeri 0736 256956 e 393.9862023

E’ possibile anche visitare il sito www.mercatiniantiquari.com oppure inviare una email a info@mercatiniantiquari.com.

Dettagli

Inizio:
Settembre 24
Fine:
Settembre 25
Categoria Evento:

Luogo

Piazza Pertini