
- Questo evento è passato.
GERSHWIN QUINTET IN CONCERTO
Marzo 8
Sabato 8 marzo ore 18:30 presso l’Auditorium della Mole Vanvitelliana, si terrà, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, il concerto del Gershwin Quintet.
DESCRIZIONE
Oggi alle ore 18:30 presso l’Auditorium della Mole Vanvitelliana, ci sarà uno spettacolo musicale dedicato a Edith Piaf con Sara Jane Ghiotti e il Gershwin Quintet, in occasione della Giornata Internazionale della Donna.
Il concerto rappresenta un’occasione unica di riflessione sulla condizione della donna artista e professionista.
Attraverso il racconto della vita di Piaf, simbolo di passione e di sacrificio, e l’esecuzione di brani intramontabili, il pubblico sarà accompagnato in un viaggio che intreccia musica e narrazione, mettendo in luce il dissidio tra carriera e vita personale.
L’interpretazione intensa della cantante jazz Sara Jane Ghiotti, vincitrice del Premio Ciampi, insieme alla straordinaria esperienza del Gershwin Quintet, noto per la sua approfondita ricerca sull’opera di Gershwin, arricchirà il programma della rassegna con un dialogo tra chanson française e jazz.
L’esecuzione di celebri brani, uno tra tutti “Non, je ne regrette rien”, darà voce a un confronto tra epoche e generi, sottolineando il ruolo delle donne nella storia della musica e nella società.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
L’evento è ad ingresso gratuito.