Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

GIORNATA DELLA MEMORIA 2023

Gennaio 25

Mercoledì 25 gennaio dalle 17.30 alla Ex libreria Don Bosco di Corso Carlo Alberto, 67, si terrà un nuovo appuntamento del programma eventi “Giornata della Memoria 2023”.

PROGRAMMA

Ore 17.30 Presentazione libro “La baracca dei preti di Dachau” di Guido Lorenzetti
Renata Mambelli dialoga con l’Autore

DESCRIZIONE

In occasione della Giornata della Memoria, si terranno degli eventi organizzati da ANPI Marche assieme alla Comunità ebraica e ad un’ampia serie di associazioni, con il patrocinio del Comune di Ancona.

E’ molto denso quest’anno il programma della Giornata della Memoria organizzato da ANPI Marche con i patrocini del Comune di Ancona e UNIVPM insieme alla partecipazione della Comunità Ebraica, dell’ANED, dell’ANMIG, della Casa della Memoria di Servigliano, di Amnesty Int, dell’AMI, Libera, CGIL, CISL, UIL, ACU Gulliver, Istituto Gramsci e Amici della Musica.

Ci saranno anche due mostre.
Al centro sociale del Comune di Ancona, si terrà le seguenti mostre: “Foto e disegni dei bambini deportati a Terezin” e “La deportazione degli IMI: i disegni di Otello Giuliodori”.
Mentre alla “Sala Vanvitelli” della Mole Vanvitelliana si terranno le seguenti mostre: “Le leggi razziali”, “Il Bombardamento di Ancona” e “Andrea Lorenzetti, Libero sempre”.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero.

Tutte le mostre saranno visitabili dalle 9.00 alle 12.00 da martedì 17 a venerdì 20 gennaio e da lunedì 23 a giovedì 26 gennaio.

Dettagli

Data:
Gennaio 25
Categoria Evento:

Luogo

Ex libreria Don Bosco