Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

OGNI DIRITTO IN MENO E’ UNO SCHIAFFO IN PIU’

Novembre 25

Venerdì 25 novembre ore 17.30 allo Spazio Presente del Museo della Città, si terrà il secondo incontro de “Ogni diritto in meno è uno schiaffo in più”, una serie di conferenze organizzate in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.
DONNE AL CONFINE, STRISCIA DI GAZA: SCONFIGGERE IL DOLORE CON LA BELLEZZA

DESCRIZIONE INCONTRO

Nell’appuntamento di venerdì 25 novembre “Donne al Confine, striscia di Gaza: sconfiggere il dolore con la bellezza” la conversazione con Nidaa Badwan, donna palestinese che racconta la difficile condizione di artista in un territorio di confine: arrestata nel 2015 dalla polizia di Hamas, nella Striscia di Gaza, per non avere indossato il velo in un luogo pubblico Nidaa Badwan ha subito violenze indicibili che la portarono a rinchiudersi nella sua stanza per 20 mesi dove ha realizzato una serie di autoscatti fotografici (100 Giorni di Solitudine) balzati immediatamente su tutti i media internazionali, finendo finanche in prima pagina sul New York Times.

Contestualmente verrà inaugurata, sempre a Spazio Presente (Museo della Città), la MOSTRA allestita con una selezione di quegli scatti “Sconfiggere il dolore con la bellezza” che sarà visitabile dal 25 al 29 novembre dalle 17 alle 20.

Per tale occasione si illuminerà il Teatro delle Muse del colore arancione colore simbolo adottato dall’Oms in ricordo della giornata.

DESCIRZIONE EVENTO

“Ogni diritto in meno è uno schiaffo in più” è il titolo della rassegna organizzata allo Spazio Presente del Museo della Città dal Comune di Ancona e da Amad, Associazione Multietnica Antirazzista Donne, in vista della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne che cade il 25 novembre.
In programma cinque appuntamenti, tutti con inizio alle ore 17,30 e con ingresso libero, per riportare l’attenzione sulla situazione internazionale e sulla universalità della condizione femminile che ad ogni latitudine del mondo mostra fragilità.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Tutti gli incontri sono ad ingresso libero.

Dettagli

Data:
Novembre 25
Categoria Evento:

Luogo

Museo della Città