Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

STAGIONE CONCERTISTICA 2022/2023 AMICI DELLA MUSICA

Novembre 27

CONCERTO RIMANDATO IN DATA DA DESTINARSI

Domenica 27 novembre ore 18 al Teatro Sperimentale, si terrà un nuovo appuntamento della Stagione Concertistica 2022/2023 degli Amici della Musica.
VIRTUOSISSIMA SIRENA

CAST

Laura Catrani, pianoforte
Accademia dell’Annunciata
Ricardo Doni,
direttore

DESCRIZIONE EVENTO

Il 27 novembre ore 18, al Teatro Sperimentale, si terrà il concerto “Virtuosissima sirena – Una sera in casa Strozzi, ascoltando Barbara”, con dei graditi ritorni: Laura Catrani, soprano, e Riccardo Doni con la “sua” Accademia dell’Annunciata, in un concerto “narrativo” dedicato alle cantate a voce sola di Barbara Strozzi, una nuova produzione della Società dei Concerti “Guido Michelli” dedicata a questa figura affascinantissima, una delle donne compositrici più acclamate del Seicento.

Per informazioni su come acquistare il biglietto cliccare qui.

DESCRIZIONE STAGIONE

Scavalcato il centenario, la Società Amici della Musica “Guido Michelli”, come sempre firmata dal direttore artistico Guido Barbieri, presenta il primo anno di programmazione del nuovo centennio con il tema conduttore “Arc-en-ciel ossia l’Arte della Manutenzione dell’Arco”.

Sotto questa insegna, in cui gli strumenti ad arco hanno evidentemente un particolare ruolo, si susseguono 10 concerti che comprendono due nuovi cicli che si protrarranno nel prossimo triennio, che sono le nove Sinfonie di Beethoven nella trascrizione di Franz Liszt affidate ad un gruppo di nove pianisti italiani guidati da Michele Campanella, e un nuovo progetto sinfonico intrapreso insieme con la FORM, sei grandi concerti per violino e orchestra, divisi tra Ottocento e Novecento.

Oltre a questo, ci saranno due produzioni originali degli Amici della Musica dedicate a due particolarissime, e diversissime tra di loro, figure di donna, l’irrinunciabile concerto per il Giorno della Memoria, e la musica da camera con prestigiosi solisti ed ensemble.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Nei giorni infrasettimanali gli spettacoli inizieranno dalle ore 20.30, mentre nelle domeniche dalle ore 18.00.

La vendita dei nuovi abbonamenti si terrà da sabato 1 ottobre.

Sarà possibile abbonarsi dal 1 al 19 ottobre presso la biglietteria del Teatro delle Muse (071 52525 oppure biglietteria@teatrodellemuse.org).

La prevendita dei singoli biglietti inizierà giovedì 20 ottobre.

I prezzi dei singoli biglietti partono da un minimo di euro 5 (ridotti fino a 19 anni) a un massimo di euro 30 (platea Teatro delle Muse).

Dettagli

Data:
Novembre 27
Categoria Evento:

Luogo

Teatro Sperimentale