MIND THE GAP- “Attivi per il Ben-Essere”- al via un Laboratorio di Ginnastica Dolce per la Terza Età presso la Palestra Urbani.

Seguiranno altre iniziative per la Terza Età

Dal 4 marzo ha preso il via ad Ancona il primo di una serie di laboratori nell’ ambito del progetto  “Mind the gap – Misure per il contrasto alla solitudine e al disagio sociale degli anziani con attenzione al gioco d’azzardo patologico (GAP) . Il Laboratorio fa capo a un progetto di rilevanza nazionale – annualità 2023- che Anteas Marche ed Anteas Ancona realizzano nel territorio del Comune di Ancona, che ha dato il suo patrocinio insieme a Rete Città Sana ONS.

Il Laboratorio avviato nei giorni scorsi si intitola“Attivi per il Ben-ssere” Laboratorio di Ginnastica Dolce per la Terza Età e si svolge tutti i martedì e venerdì dalle 9,30 alle 10,30 presso la Palestra Urbani, Piazza Salvo D’Acquisto snc –Ancona (AN).
Si tratta di un laboratorio di relazione e promozione del benessere a partire dalla pratica dell’attività motoria: la ginnastica dolce aiuta a mantenere il corpo attivo con esercizi leggeri e adatti a tutti, migliorando equilibrio, flessibilità e postura. Ma non solo: condividere il movimento in compagnia rafforza il buonumore, riduce lo stress e favorisce nuove amicizie, trasformando l’attività fisica in un momento di benessere completo.

Per informazioni e iscrizioni 334 2886204

anteasmarche@gmail.com ; anteas.aps@gmail.com

Ultimo aggiornamento

12 Marzo 2025, 10:53

Pubblicazione

12 Marzo 2025, 10:52