Occupazioni temporanee suolo pubblico – cantieri

Per la richiesta di occupazione suolo pubblico temporanea occorre il rilascio di apposita autorizzazione da parte della Società Ancona Entrate.

Cos’è

L’occupazione temporanea può essere richiesta per:

  • ponteggi
  • cantieri edili
  • deposito materiale
  • rotture suolo (pozzetti, fognature, acqua, gas)
  • installazione di tavoli e sedie
  • gazebo
  • banchetti
  • stand

Come chiedere l’autorizzazione

Domanda per rilascio autorizzazione:

La domanda per il rilascio dell’autorizzazione, deve essere redatta su apposito modello regolarizzata in termini di bollo e deve essere indirizzata alla società Ancona Entrate.

Nella domanda devono essere indicati i seguenti elementi:

  • generalità del richiedente:
    • per le persone fisiche: il cognome e nome, la residenza o il domicilio legale, il codice fiscale e, se presenti, la partita IVA, l’eventuale recapito telefonico e l’indirizzo e-mail e/o l’indirizzo di posta elettronica certificata o di qualsiasi altro mezzo di comunicazione telematica con caratteristiche di sicurezza e certificazione della trasmissione che rendono le comunicazioni opponibili a terzi;
    • per le persone giuridiche o i soggetti comunque diversi dalle persone fisiche: la denominazione o la ragione sociale, la sede legale, il codice fiscale e la partita IVA, le generalità del rappresentante che sottoscrive la domanda, gli eventuali recapiti telefonici  e l’indirizzo e-mail e/o l’indirizzo di posta elettronica certificata o di qualsiasi altro mezzo di comunicazione telematica con caratteristiche di sicurezza e certificazione della trasmissione che rendono le comunicazioni opponibili a terzi.

Istruttoria

Istruttoria della domanda:

L’istruttoria della domanda è svolta dalla società Ancona Entrate, che predispone apposita autorizzazione amministrativa previa acquisizione dei necessari pareri tecnici rilasciati dai competenti uffici comunali.
Ancona Entrate attiva la fase istruttoria con la verifica della regolarità e completezza della domanda. Qualora l’esito dell’istruttoria sia positivo, provvede ad inoltrare la domanda agli uffici comunali competenti per acquisirne gli eventuali pareri tecnici che si rendano opportuni o che siano prescritti da norme e regolamenti.
È sufficiente anche un solo parere negativo rilasciato dai competenti uffici, affinché Ancona Entrate comunichi il rigetto della domanda di occupazione, accompagnata da motivazione che recepisca i pareri acquisiti.
In nessun caso lo scadere del termine determina assenso all’occupazione.
Al termine dell’istruttoria, acquisiti i pareri positivi dei competenti uffici comunali, viene emesso il relativo provvedimento, appositamente motivato, di autorizzazione o di diniego della stessa.

Normativa riferimento

Normativa di riferimento:

Articolo 20 del Codice della Strada.

_____________________________________________________________________

Link

Link

https://anconaentrate.it/pagina22485_tipologie-di-occupazioni.html

Allegati

Allegati

RICHIESTA OCCUPAZIONE TAVOLI SEDIE

RICHIESTA OCCUPAZIONE SUOLO PER LAVORI EDILI ROTTURA SUOLO PUBBLICO

Ultimo aggiornamento

10 Ottobre 2022, 13:07

Pubblicazione

21 Maggio 2022, 17:54