SISMA: AGGIORNAMENTI DEL 12 NOVEMBRE

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 21,30 del 12 novembre
Lunedì  14 novembre riaprono altre 18 scuole. A questo LINK  l’ordinanza.  Sono quindi 74 su 80 gli istituti che riaprire in sicurezza.

Nel dettaglio:

1)L’INUTILIZZABILITA’ PER LE ATTIVITA’DIDATTICHE IN PRESENZA E PER LE ATTIVITA’AMMINISTRATIVE IN PRESENZA FINO A MERCOLEDÌ 16 NOVEMBRE 2022 COMPRESO, DELLE SEGUENTI SCUOLE:

a. Scuola secondaria primo grado Pinocchio (Via della Madonnetta),

b. Scuola secondaria primo grado Podesti,al fine di consentire l’attuazione del piano operativo volto a predisporrele sedi alternativeper laripresa dell’attività didattica in presenza.

2) LA PROSECUZIONE DELLA CHIUSURA FINO A MERCOLEDI’16 NOVEMBRE 2022 COMPRESO DELLA SEGUENTE SCUOLA:

a.Scuola Infanzia 25 Aprile,al fine di consentire l’attuazione del piano operativo volto a predisporrele sedi alternativeper laripresa dell’attività didattica in presenza.

3) L’INUTILIZZABILITA’PER LE ATTIVITA’DIDATTICHE IN PRESENZA FINO A SABATO 19 NOVEMBRE 2022 COMPRESO, DELLE SEGUENTI SCUOLE:

a. Scuola Secondaria primo grado Marconi (ViaVerga),con possibilità di accesso dalla scala esterna ai soli spazi adibiti ad uffici da parte del personale amministrativo e docenteautorizzato dal Dirigente scolastico,secondole indicazioni e limitazioni dei tecnici comunali,al fine di consentire il completamento degli interventi di rispristino per la ripresa dell’attività didattica in presenza.

4) LA PROSECUZIONE DELLA CHIUSURA FINO A SABATO 19 NOVEMBRE 2022 COMPRESO DELLE SEGUENTI SCUOLE:

a.Scuola Infanzia Sabin (Via Camerano);

b. Scuola Primaria Domenico Savio di Via Torresi,al fine di consentire il completamento degli interventi di rispristino per la ripresa dell’attività didattica

 

Approfondimenti a questo LINK


AGGIORNAMENTO DELLE ORE 15.30 del 12 novembre
La gestione della accoglienza
La nuova struttura dedicata all’accoglienza nell’emergenza è il Palaindoor,  Nella struttura gestita dal Comune, in collaborazione con le associazioni di Protezione civile, è stato attivato anche un punto di ascolto gestito dal Servizio Politiche sociali, attivo tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 20 alle 23 per dare assistenza a tutti coloro che, nella necessità di lasciare le proprie case, stanno vivendo momenti di difficoltà. L’Amministrazione sta valutando ulteriori e diversificate possibilità di alloggio per famiglie e individui che dovranno resteranno fuori dalle abitazioni per un periodo di tempo più lungo. Proseguono nel frattempo ininterrottamente le verifiche sugli edifici scolastici che sono rimasti chiusi a seguito delle conseguenze delle scosse dei giorni scorsi.

Ultimo aggiornamento

15 Novembre 2022, 16:34

Pubblicazione

12 Novembre 2022, 21:30