“LA STANZA DELLA FANTASIA, DEDICATO A GIANNI RODARI” SPETTACOLO IL 22 GENNAIO AL TEATRO PANETTONE

Il Teatro Panettone ospita Domenica 22 gennaio alle ore 17.45 “La stanza della fantasia” nell’ambito della rassegna CircoL’Azione – Storie Fantastiche con la compagnia Nuovo Melograno.

La Stanza Della Fantasia_Dedicato a Gianni Rodari” è uno spettacolo adatto a tutti e ai più piccoli a partire dagli anni 8; è scritto, diretto e interpretato da Cristian Strambolini e Daniele Vocino. Scene di Roberto Montagna. Voci di Claudio Marchetti e Vincenzo Vocino. Luci Filippo Volpini . La produzione è a cura di Nuovo Melograno.

La programmazione del Teatro di Brecce Bianche, organizzata dal Gruppo teatrale Recremisi curatore delle rassegne del Teatro Panettone in collaborazione con Amat e FITA Marche, quest’anno prevede quattro rassegne: Made in Marche, CircoL’Azione,“Tout le Cirque”, “Teatro contemporaneo ”.

BIGLIETTI PRENOTAZIONI E INFO: Posto unico intero € 10, ridotto  € 8 –

Biglietti in vendita: Casa della Musica Ancona 071 202588 – Dal lunedì al sabato 9:00 –12:30/15:00-19:30 www.vivaticket.com

Altre biglietterie su www.amatmarche.net/biglietterie

Prenotazioni e informazioni: Casa della Musica Ancona 071 202588. AMAT 071 2072439 dal lunedì al venerdì 10:00 – 16:00 (Orario continuato).  www.teatrorecremisi.it

LO SPETTACOLO NEL DETTAGLIO

Nino e Amedeo sono due fratelli ormai trentenni che, nella soffitta polverosa e piena di ricordi della loro casa di famiglia, si ritrovano insieme ad allestire uno spettacolo per fare una sorpresa a loro nonno, che è in ospedale in via di guarigione e tornerà a casa a breve. Tra una prova e l’altra, i due riscopriranno tutti gli oggetti della loro infanzia, ricreando la magia delle favole con le quali sono cresciuti.

In occasione del centesimo anniversario dalla nascita del grande letterato e scrittore per l’infanzia Gianni Rodari, trasformando le parole in vita, questo spettacolo porta in scena le sue favole dinamiche, i suoi racconti variopinti, le sue intramontabili storie e i suoi bizzarri personaggi. Una rappresentazione in cui la favola è protagonista e sa parlare a tutte le età con giocosa ironia e con squarci di magia, dove le apparizioni dei personaggi fantastici insegnano che la felicità è di coloro che non si stancano mai di lottare, aiutando i due fratelli ad affrontare la vita con determinazione e con uno sguardo nuovo. Nella finzione del palco, queste storie puntano dritte alla verità, perché come diceva lo scrittore nei suoi testi: “Nel paese delle bugie, la verità è una malattia”.

Un omaggio dunque, alla bellezza delle fiabe di Gianni Rodari.

Uno spettacolo dagli otto anni in su.