YOUTH GAMES, NASCE IL VILLAGGIO DEI GIOCHI

Youth Games, prende forma il villaggio dei Giochi. Sono partiti stamane i lavori per la sistemazione in piazza Pertini del villaggio dei Giochi della Macroregione Adriatico Ionica, in programma dal 15 al 17 giugno ad Ancona.

Da questa mattina le squadre della Protezione civile della Regione Marche assieme ai volontari della Protezione civile, oltre agli operai del Servizio manutenzioni del Comune di Ancona stanno lavorando per montare il grande tendone, da 50 metri per 20 che ospiterà gli oltre mille atleti, provenienti da Croazia, Montenegro, Albania, Grecia, Bosnia Herzegovina, Serbia, Slovenia, italia

durante la tre giorni di Giochi. Qui gli atleti si incontreranno per i pasti e vivranno qualche momento di pausa tra una gara e l’altra.

 

L’iniziativa di sport, partecipazione e coesione territoriale Adriatic and Ionian Macroregion Youth Games” è ideata dall’Amministrazione comunale dorica e realizzata con il supporto della Regione Marche e con la collaborazione del Forum delle Città dell’Adriatico e dello Ionio, dell’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche- M.I.U.R., CONI, Autorità Portuale di Ancona, Camera di Commercio di Ancona, Marina Militare, Segretariato per l’Iniziativa Adriatico Ionica , Aiccre e Rete Città Sane.