ECCE HOMO VERSO LA CHIUSURA

LA MOSTRA E’ VISITABILE FINO A DOMENICA 7 maggio.   L’ ESPOSIZIONE- INAUGURATA A OTTOBRE- ACCOGLIE 40 OPERE D’ARTE SIGNIFICATIVE NEL PANORAMA DELLA SCULTURA ITALIANA CONTEMPORANEA.

           Ancora pochi giorni, anzi poche ore per visitare la mostra  “Ecce homo. Da Marino Marini a Mimmo Paladino. La scultura di figura nell’arte italiana dal secondo dopoguerra ad oggi”, in mostra ad Ancona sino a domenica 7 maggio.

          La mostra, curata da  Flavio Arensi,  è stata allestita negli spazi della Mole Vanvitelliana, Magazzino Tabacchi (1550 mq), ad opera dell’architetto Andrea Mangialardo.   Una grande esposizione, con più di 40 opere tra cui ritroviamo I Dormienti di Mimmo PaladinoLa Tebe distesa nell’ovale di Giacomo Manzù, Van Gogh respira di Enzo Cucchi . Il progetto è del Comune di Ancona e della Fondazione Cariverona con la collaborazione di Civita Mostre e Fondo Mole Vanvitelliana e con il coinvolgimento nell’organizzazione anche del Museo Tattile Statale Omero ad indicare nuovi linguaggi e nuove prassi nell’accessibilità e nella fruizione.

         ECCE HOMO. DA MARINO MARINI A MIMMO PALADINO.

         LA SCULTURA DI     FIGURA IN ITALIA

         La Mole – Magazzino Tabacchi Ancona

 

 

ORARI NEI GIORNI RESIDUI:
VEN* / SAB 16:00-19:00 *fino alle 22:00
DOM 10:00-13:00 / 16:00–19:00

Ultimo ingresso ore
VEN* / SAB 18:30 *fino alle 21:30
DOM 12:30 / 18:30

BIGLIETTI

Ingresso: € 8,00
Ingresso ridotto: € 6,00
Gratuito: Fino a 14 anni, un accompagnatore per gruppo pagante, disabili e accompagnatori, giornalisti accreditati, guide turistiche abilitate, tesserati ICOM.