Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

VISITA GUIDATA “DA NANDA VIGO A FONTANA”

Febbraio 17

Sabato 17 febbraio alle ore 17:00 alla Mole Vanvitelliana si terrà, in occasione della mostra “Dal futurismo all’informale”, la visita guidata “Da Nanda Vigo a Fontana“.

DESCRIZIONE

Sabato 17 febbraio alle 17:00 la Pinacoteca Ancona organizza la visita guidata “Da Nanda Vigo a Fontana. L’avanguardia artistica milanese e l’astrattismo in Italia dagli anni Trenta al dopoguerra”.
Filo conduttore della visita sarà il contesto nord italiano-milanese e di come questo abbia influenzato profondamente la pratica della pittura astratta in Italia con focus sull’artista è Nanda Vigo, di cui la Pinacoteca possiede un’opera, assieme a lavori di maestri dell’astrattismo italiano come Luigi Veronesi e Emilio Tadini: in un percorso tra le opere della collezione anconetana e quelle in prestito dal MART di Rovereto.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

La prenotazione è obbligatoria ed i posti sono limitati.
Il biglietto intero costa € 12,00 (comprensivo del biglietto d’ingresso ridotto e della visita guidata), mentre il biglietto è gratuito per i minori di 14 anni.
Per informazioni e/o prenotazioni telefonare al numero 071 205677 oppure inviare un email a museicivici.ancona@gmail.com.

Dettagli

Data:
Febbraio 17
Categoria Evento:

Luogo

Mole Vanvitelliana