ALCOL, NUOVO GIRO DI VITE DELL’AMMINISTRAZIONE. Ecco le linee guida

La Giunta comunale ha deliberato le linee guida per modificare l’attuale regolamentazione relativa alla somministrazione di bevande e alcolici e all’uso dei contenitori. Al Dirigente del servizio, oltre all’attuazione delle linee guida, il compito di predisporre il  riordino organico della materia da sottoporre al Consiglio Comunale.

In seguito agli incontri con Prefettura e Questura per trovare insieme soluzioni concrete per combattere alcuni fenomeni preoccupanti che si sono manifestati in città, l’Amministrazione, per ciò che riguarda la propria competenza, interviene con l’obiettivo di dare una risposta ferma e decisa a chi non si comporta correttamente (esercenti e cittadini), tutelando invece, chi lavora e vive la città in modo positivo.

La Giunta conferma le restrizioni sulla vendita di alcolici e superalcolici:

ribadito il divieto di stazionamento e transito nelle vie pubbliche con bicchieri o bottiglie di vetro aperte, regolamentata la musica in Piazza del Papa, vietandola dalla mezzanotte sia all’esterno che all’interno dei locali, anticipa dalle ore 22 alle 21 il divieto di vendita di bevande alcoliche su tutto il territorio comunale per contrastare l’approvvigionamento e l’abuso di bevande alcoliche e superalcoliche.

Contestualmente, si consente agli esercenti di svolgere attività di somministrazione chiarendo alcuni aspetti relativi all’asporto in bicchiere di bevande (bicchiere in materiale compostabile) e slegando la somministrazione delle bevande alcoliche al consumo dei pasti.