PROGETTO ECOMAP – Programma INTERREG V-A Italia Croazia

Progetto ECOMAP – Eco sustainable management of marine and tourist ports /Gestione ecosostenibile dei porti commerciali e turistici.

Programma Interreg V-A Italia Croazia

Obiettivo specifico 3.3: migliorare le condizioni di qualità ambientale del mare e dell’area costiera mediante l’uso di tecnologie e approcci sostenibili e innovativi.

Obiettivo prioritario del progetto: aiutare i porti locali a progettare strategie ambientali migliori ed avere accesso ad adeguati strumenti di gestione ambientale per rimanere competitivi e contribuire ad una maggiore sostenibilità delle aree del programma.

Partnership: Comune di Podstrana – LP e Comune di Ancona; Istituti Pubblici Scientifici di Ricerca croati (Institute Of Oceanography and Fisheries) ed Italiani (Ogs – Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale ed Università di Ferrara);  ONG che operano nel settore della educazione e formazione (HEALTHY CITY) e operatori privati di aree portuali e balneari (Maritime Sport Society “SPINUT”, SPORTS FISHING SOCIETY “STROZANAC”, BIBIONE MARE S.P.A.) e ONG di ricerca a partecipazione pubblica (CFR – Consorzio Futuro In Ricerca e Polo Tecnologico di Pordenone).

Durata: 01/01/2019 – 30/06/2021

https://www.italy-croatia.eu/

https://www.facebook.com/project.ecomap/

ECOMAP – Take care of marine environment


Allegati:

ECOMAP Flyer

Partecipazioni ad eventi 2020

Partecipazioni ad eventi 2021