AL VIA I LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA DELLA FALESIA DEL PASSETTO

Dando seguito agli impegni assunti lo scorso anno e terminata la procedura  fino alla fase finale dell’affidamento dell’appalto,  è avvenuta oggi la consegna dei lavori per la bonifica della falesia del Passetto, nel tratto compreso tra il civico 4 e il civico 6 di via Panoramica.       La messa in sicurezza del piede della falesia  verrà attuata con fondi comunali, statali e del Prusst nell’ambito di un progetto che vede interessata l’area delle grotte di fronte alla Seggiola del Papa, attraverso la posa di reti di contenimento della parete che eviteranno cadute massi e renderanno fruibile la spiaggia.

 

Da domani gli operai della ditta incaricata cominceranno l’attività di installazione delle reti di protezione in corrispondenza del cosiddetto piastrone. Si invitano i cittadini che frequentano la spiaggia del Passetto e che spesso oltrepassano il confine della zona- interdetta dall’ autunno 2013- a restare rigorosamente al di fuori da essa, dato che l’intervento può provocare disgaggio di massi e sassi, con serio rischio per le persone.

I lavori dureranno circa 100 giorni e si concluderanno, pertanto, verso la metà del mese di maggio, salvo inconvenienti.