ANCONA JE T’AIME- Domani mattina grande esordio con il Flash-mob e la coinvolgente esperienza collettiva “Cibo e piacere” al MERCATO DELLE ERBE.

Numerosi eventi nel pomeriggio tra Arte, mare, itinerari a piedi e in carrozza

Dopo il Flash mob “Ancona Je t’aime” in programma alle ore 11.00 in Piazza Roma, con l’iniziativa “Cibo e piacere” accompagnata da una accattivante full-immersion esperienziale entra nel vivo domani, sabato 10 febbraio, Ancona Je t’aime, il weekend lungo 5 giorni all’insegna dell’arte d’amare che culminerà nella giornata di san Valentino, mercoledì 14 febbraio.

Alle ore 11, 30 nella particolare cornice del Mercato delle Erbe la manifestazione, organizzata dall’Amministrazione comunale, si apre con un incontro- aperitivo sul tema “Cibo e piacere” condotto dalla psicologa e sessuologa, Marianna Agostinelli, che coinvolgerà e sorprenderà il pubblico e sarà affiancata da tre chef stellati anconetani, Elis Marchetti (“Osteria della Piazza”- Ancona), Walter Borsini (“Fortino Napoleonico”-Portonovo e inoltre docente Istituto Alberghiero di Loreto) e Simone Baleani (“Il molo”- Portonovo). All’evento, a ingresso libero, parteciperanno anche Sara Accorroni, campionessa del mondo di pasticceria MDAS 2016. Un evento unico e particolare che non mancherà di attirare e divertire persone di ogni età.

Nel pomeriggio tanti gli eventi di sicuro richiamo per gli innamorati e non:

Ancona Je t’aime … come nelle favole” percorso dell’amore in carrozza con due meravigliosi cavalli bianchi, dalle ore 17 alle ore 20, con partenza da Piazza San Francesco (l’iniziativa si ripete domenica e il 14 febbraio con lo stesso orario)

Il Percorso dell’amore” nel centro storico con le tappe dei “selfie dell’amore” e con degustazioni nei luoghi del cuore di Ancona (dal 10 al 14 febbraio)

L’arte d’amare” visita guidata in Pinacoteca

Domani, sabato 10 febbraio ore 18:00 Pinacoteca Civica (Ingresso Via Pizzecolli, 17)

Percorso guidato alla scoperta di storie d’amore e di artisti appassionati. L’esperienza sarà arricchita dalla nuova installazione sensoriale per assaporare “il profumo” di alcuni dipinti protagonisti di storie d’amore! Inoltre figuranti in abiti storici dell’800 mostreranno l’arte del corteggiamento all’epoca di Jane Austen.
Prenotazione obbligatoria 0712225047 museicivici.ancona@gmail.com

L’immagine di Eros nel mondo antico” al Museo Archeologico delle Marche

Da domani 10 a mercoledì 14 febbraio visita guidata ore 17.30 – orario di apertura museo dalle 8.30 alle 19.30

Già da domani in programma anche Ancora je t’aime …. dal mare” : breve giro in barca a vela per ammirare la bellissima Ancona dal mare in tutto il suo splendore

Domani e domenica dalle 10 al tramonto – partenza ogni mezz’ora circa; il 14 febbraio dalle 14 al tramonto – partenza ogni mezz’ora circa. Appuntamento al Molo Rizzo davanti alla Fontana dei due soli – partecipazione gratuita

DOMENICA 11 FEBBRAIO, oltre a quanto già riferito:

Passeggiata sentimentale con il Prof. Antonio Luccarini: personaggi e vicende incentrate sull’amore e la bellezza ad Ancona.

Domenica 11 febbraio – appunamento alle ore 16.30 presso il Belvedere Casanova – Capodimonte

Io decoro Ancona … e tu? premiazioni delle scolaresche

Domenica 11 febbraio ore 17.00 presso il Teatro delle Muse

Rassegna cinematografica “Ancona Je t’aime”: presso il Cinemuse proiezione di film girati ad Ancona

Ogni proiezione sarà preceduta da una breve presentazione del Prof. Antonio Lucarini.

Domenica 11 febbraio (primo appuntamento di tre):

ore 19.00 “Ossessione” – regia di Luchino Visconti anno 1943

ore 21.30 proiezione del film “La stanza del figlio” regia di Nanni Moretti anno 2001

DURANTE L’EVENTO:

Un mare di vino nel cuore delle marche

Durante Ancona “Ancona je t’aime” acquista la BOTTIGLIA DEL CUORE nei locali aderenti e nei luoghi dell’iniziativa. Scopri di più sulla pagina Facebook AUGURI ANCONA – in collaborazione con Movimento Turismo del Vino

Aperitivi e cene “Ancona Je t’aime” dedicati a San Valentino nei vari locali della città Consulta l’elenco completo su  www.facebook.com/LaViaMaestraMarche

PARCHEGGI:

Domani, sabato 10 febbraio sono tutti aperti

Domenica 11 febbraio, aperto il parcheggio Traiano

——————————————————————————————————————————-

Co-sponsor:

Agenzia matrimoniale “Amori & Psiche”

Progetto realizzato in collaborazione con:

Musei Educativi

Museo Archeologico Nazionale delle Marche

Marche Teatro

Movimento Turismo del vino

Osteria della Piazza

Champagne Laurent – Perrier

Patatas Nana

Oister Oasis

Azienda agricola Lucarelli

Scuola di Vela Four Sailing

Ravalfamily

Confcommercio

Confesercenti

Confartigianato

Cna

ALLEGATI

flyer