BANDIERA VERDE- DOMANI CERIMONIA DI CONSEGNA IN COMUNE

AD AGGIUDICARSELA E’ LA   SCUOLA ANTOGNINI

 

Domani 25 ottobre presso la ex sala consigliare del Comune avverrà la cerimonia di consegna della Bandiera Verde promossa dalla Fondazione FEE (la stessa delle bandiere blu) e vinta quest’anno dalla scuola Antognini.  

Il corteo degli alunni e insegnanti (oltre 150 tra tutti) come lo scorso anno partirà dalla scuola Antognini, che ha sede nel plesso di via Veneto, verso le 10.10, per arrivare in sede centrale pochi minuti dopo   Alla cerimonia saranno presenti il Sindaco Valeria Mancinellil’assessore Tiziana BoriniCamillo Nardini presidente Regionale Eco-Schoolsla Dirigente scolastica Danila Romagnoli e la fiduciaria della scuola Antognini Sabrina Soggioro.

La scuola – sottolinea l’assessore alle Politiche Educative Tiziana Borini-   ha un compito importante, formare correttamente i nostri giovani, sensibilizzarli al rispetto per la vita, per l’ambiente e per dare un senso più pieno e concreto alla didattica della sostenibilità.

Tutto il lavoro  svolto durante l’anno scolastico è finalizzato ad ottenere il prestigioso riconoscimento che per i bambini costituisce una motivazione forte per impegnarsi” .

Eco -Schools è un programma internazionale promosso dalla FEE (Foundation for Environmental Education) ed è attivo ormai da decenni con innumerevoli nazioni e migliaia di scuole . Con 14 milioni di studenti e oltre 40.000 scuole iscritte, è il programma  di educazione alla sostenibilità più realizzato al mondo.

L’Amministrazione Comunale sostiene e promuove la sostenibilità ambientale attraverso la realizzazione di obiettivi educativi e la gestione ecologica della scuola, cercando  insieme un percorso di educazione alla cittadinanza attiva,  per inculcare i valori del rispetto dell’ambiente, del territorio e di migliorare la propria  vita.