BANDO N. 17/2020 – CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 14 POSTI DI FUNZIONARIO AMMINISTRATIVO CAT. D/1 FULL TIME A TEMPO INDETERMINATO PRESSO IL COMUNE DI ANCONA

Ancona, 28/03/2022

Ai sensi dell’art. 19 del D.Lgs 33/2013 si comunica che la graduatoria risulta utilizzata fino alla posizione n. 75 compresa.


Ancona, 25/11/2021

Ai sensi dell’art. 19 del D.Lgs 33/2013 si comunica che la graduatoria risulta utilizzata fino alla posizione n. 47 compresa.


Ancona, 02/09/2021

Ai sensi dell’art. 19 del D.Lgs 33/2013 si comunica che la graduatoria risulta utilizzata fino alla posizione n. 34 compresa.


Ancona, 17/06/2021

Nella sezione Allegati sono state pubblicate le tracce della prova orale.


Ancona, 13/05/2021

Ai sensi dell’art. 19 del D.Lgs 33/2013 si comunica che la graduatoria risulta utilizzata fino alla posizione n. 24 compresa.


Ancona, 29/12/2020

Nella sezione allegati è possibile consultare la Determinazione Dirigenziale n. 2631 del 28/12/2020 di approvazione della graduatoria finale di merito.


Ancona, 21/12/2020

Nella sezione allegati è riportato l’elenco complessivo dei candidati idonei alla prova concorsuale.


Ancona, 21/12/2020

Nella sezione allegati sono riportati gli elenchi dei candidati idonei alla prova orale.


Ancona, 18/12/2020

Nella sezione allegati sono riportati gli elenchi dei candidati idonei alla prova orale.


Ancona, 17/12/2020
Nella sezione allegati è possibile consultare le  Linee guida per lo svolgimento  della prova orale in modalità a distanza Bando n. 17/2020, unitamente al calendario di convocazione della prova orale con tale modalità che si svolgerà nella giornata di venerdì 18/12/2020.

Si precisa che, al fine di garantire la pubblicità dell’esame, coloro che vorranno ricevere il link per poter assistere alla prova orale, dovranno richiederlo inviando una email all’indirizzo istanzeonline@comune.ancona.it

AVVERTENZA : È fatto assoluto divieto a chiunque di registrare, per intero o in parte, con strumenti di qualsiasi tipologia, l’audio, il video o l’immagine della seduta a distanza e di diffondere gli stessi in qualsivoglia modo siano stati ottenuti. I comportamenti non conformi a quanto prescritto saranno perseguiti a norma di legge.


Ancona, 17/12/2020

Nella sezione allegati sono riportati gli elenchi dei candidati idonei alla prova orale.


Ancona, 16/12/2020

Nella sezione allegati sono riportati gli elenchi dei candidati idonei alla prova orale.


Ancona, 15/12/2020

Nella sezione allegati sono riportati gli elenchi dei candidati idonei alla prova orale.


Ancona, 14/12/2020

Nella sezione allegati sono riportati gli elenchi dei candidati idonei alla prova orale.


Ancona, 10/12/2020

PROVA ORALE BANDO N. 17/2020 FUNZIONARIO AMMINISTRATIVO CAT. D

Nella sezione allegati è possibile consultare il calendario di convocazione dello svolgimento della prova orale, già pubblicato in data 2/12/2020, completo di orario.

Si ricorda che, come da comunicazione già effettuata, la prova orale si terrà nelle giornate del 14, 15, 16, 17 e 21 dicembre prossimi, con convocazione in presenza nella Regione Marche, Comune di Ancona, presso la Sala Riunioni, 5° piano di Palazzo Camerata sito in Via Fanti n. 9.

Si rammenta che le comunicazioni effettuate mediante pubblicazione sul sito istituzionale dell’Ente hanno valore di convocazione e notificazione a tutti gli effetti di legge, pena l’esclusione dalla procedura concorsuale in caso di mancata presenza da parte dei candidati.

Pertanto i candidati saranno tenuti a presentarsi nei giorni e negli orari indicati nell’allegato calendario; a tal fine ciascun candidato, ove necessario, potrà autocertificare che lo spostamento è motivato da “situazione di necessità” trattandosi dello svolgimento della prova orale conclusiva di procedura concorsuale per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di Funzionari Amministrativi Cat. D/1 presso il Comune di Ancona: la mancata partecipazione alla stessa comporta l’esclusione dalla medesima procedura concorsuale.

Può essere utile recare con sé, ai fini dell’esibizione agli organi competenti, copia della convocazione della prova concorsuale.

I candidati impossibilitati a partecipare alla prova perché sottoposti a provvedimenti limitativi della libertà di circolazione (es. quarantena, isolamento fiduciario, ecc…) debitamente documentati, potranno chiedere di sostenere la prova a distanza, fatta salva l’adozione delle soluzioni tecniche idonee che verranno comunicate dall’Amministrazione, al fine di assicurare la pubblicità della prova, l’identificazione dei partecipanti, la sicurezza delle comunicazioni e la loro tracciabilità.

Sarà cura dell’interessato comunicare tale necessità con un preavviso minimo di 48 ore, al fine di consentire all’Amministrazione di approntare quanto necessario.

Nella sezione Allegati è altresì possibile consultare i criteri, scala e punteggi di valutazione della prova orale.

Per lo svolgimento della prova, i candidati, presa visione delle linee guida in materia di prevenzione dal contagio COVID-19, riportate nella sezione Allegati, dovranno presentarsi muniti di quanto segue:

1) modulo di autodichiarazione, riportato nella sezione Allegati (il medesimo delle prove precedenti), da consegnare al personale addetto all’autenticazione, sottoscrivendolo al momento.

Al fine di accelerare le procedure di registrazione, si invitano i candidati a presentarsi al tavolo con l’autodichiarazione già compilata, mancante della sola sottoscrizione, che dovrà essere resa alla presenza dell’incaricato. L’omessa compilazione della citata modulistica non consentirà l’accesso alla sede d’esame ed il candidato sarà allontanato con conseguente esclusione dalla procedura.

2) documento di identità in corso di validità.

Al fine di accelerare le procedure di registrazione, si invitano i candidati a presentarsi al tavolo muniti del medesimo documento di identità con il quale si sono registrati nella piattaforma telematica per la presentazione della domanda di partecipazione.

3) mascherina per la protezione delle vie aeree. Le mascherine NON saranno fornite dall’Ente.

Con riferimento alle misure per la prevenzione della diffusione del contagio da COVID 19, saranno rispettati i protocolli di sicurezza adottati dall’Ente.

La presente comunicazione vale come notifica a tutti gli effetti di legge.


Ancona, 05/12/2020

Si comunica che la prova orale, secondo il calendario già pubblicato e disponibile nella sezione allegati, verrà effettuata a partire dal giorno lunedì 14/12/2020 secondo l’ordine riportato, presso la Sala Riunioni, 5° piano di Palazzo Camerata sito in Ancona, Via Fanti n. 9.

Nei prossimi giorni verranno pubblicati gli orari di convocazione.

I candidati impossibilitati a partecipare alla prova perché sottoposti a provvedimenti limitativi della libertà di circolazione (es. quarantena, isolamento fiduciario, ecc…) debitamente documentati, potranno chiedere di sostenere la prova a distanza, fatta salva l’adozione delle soluzioni tecniche idonee che verranno comunicate dall’Amministrazione, al fine di assicurare la pubblicità della prova, l’identificazione dei partecipanti, la sicurezza delle comunicazioni e la loro tracciabilità.

La presente comunicazione vale come notifica a tutti gli effetti.

La mancata presentazione alla prova verrà considerata quale rinuncia e il candidato sarà escluso dalla partecipazione al concorso.

Ancona, 02/12/2020

Nella sezione allegati è possibile consultare l’esito della prova scritta con riferimento ai candidati idonei ed il calendario di convocazione per lo svolgimento della prova orale relativa al bando n. 17/2020.

Verranno pubblicate, non appena possibile, le modalità di svolgimento della stessa.

Ancona, 02/09/2020

Si riportano di seguito la traccia estratta della prova scritta e le due tracce non estratte.

Traccia estratta (n. 2)

Il candidato tratti il seguente argomento:

  • La procedura di gara e il contratto pubblico

 

Tracce NON estratte (n. 1 e 3)

Traccia n. 1:

Il candidato tratti il seguente argomento:

  • Il partenariato pubblico-privato

 

Traccia n. 3:

Il candidato tratti il seguente argomento:

  • Gli accordi tra pubbliche amministrazioni

Ancona, 31/08/2020

Si comunica che, per lo svolgimento della prova scritta del 2/09/2020, sono stati predisposti n. 4 varchi di accesso, al fine di evitare assembramenti e agevolare le procedure di registrazione e di ingresso in aula come segue:

VARCO 1: cognomi da ABBRUZZESE a CATANI

VARCO 2: cognomi da CEA a GIUSEPPONI

VARCO 3: cognomi da GOBETTI a POLIDORO

VARCO 4: cognomi da RAMAZZOTTI a ZEMA

Nella sezione allegati è possibile consultare l’elenco dei candidati divisi per varco.

Le operazioni di registrazione dei candidati avranno inizio alle ore 8,30.

Si invitano i candidati ad osservare scrupolosamente le seguenti prescrizioni:

– prendere visione delle linee guida in materia di prevenzione dal contagio COVID-19, riportate nella sezione Allegati;

– consultare periodicamente il sito istituzionale dell’Ente al fine di verificare eventuali aggiornamenti e modifiche del presente avviso.

Il giorno della prova i candidati dovranno presentarsi muniti di quanto segue:

1) modulo di autodichiarazione, riportato nella sezione Allegati (il medesimo della prova preselettiva), da consegnare al personale addetto all’autenticazione, sottoscrivendolo al momento.

Al fine di accelerare le procedure di registrazione, si invitano i candidati a presentarsi al tavolo con l’autodichiarazione già compilata, mancante della sola sottoscrizione, che dovrà essere resa alla presenza dell’incaricato. L’omessa compilazione della citata modulistica non consentirà l’accesso alla sede d’esame ed il candidato sarà allontanato con conseguente esclusione dalla procedura.

2) documento di identità in corso di validità.

Al fine di accelerare le procedure di registrazione, si invitano i candidati a presentarsi al tavolo muniti del medesimo documento di identità con il quale si sono registrati nella piattaforma telematica per la presentazione della domanda di partecipazione.

3) mascherina per la protezione delle vie aeree. Le mascherine NON saranno fornite dall’Ente.

La mancata presentazione alla prova verrà considerata quale rinuncia ed il candidato sarà escluso dalla partecipazione al concorso.

Verranno inoltre esclusi tutti i candidati che si presenteranno presso la sede d’esame dopo la conclusione delle operazioni di registrazione/appello e dopo che la Commissione abbia dato inizio alle procedure.


Ancona, 31/07/2020

Si comunica che nella sezione allegati è possibile consultare l’elenco dei Candidati ammessi alla prova scritta unitamente alle tracce delle prove preselettive (Estratte complete di correttore e non estratte)


Ancona, 30/07/2020 
Si comunica che, nella sezione Allegati, è possibile consultare il foglio istruzioni per lo svolgimento della prova preselettiva del 31/07/2020, nonché l’elenco dettagliato dei candidati distinti per sessione e varco di accesso.
Si precisa che sono stati predisposti n. 8 varchi di accesso, al fine di evitare assembramenti e agevolare le procedure di registrazione e di ingresso in aula come segue:
SESSIONE ORE 9.00 (inizio registrazione ore 8.30)
– VARCO 1 da ABBRUGIATI a BALZANO
– VARCO 2 da BAMBINI a BOZZI
– VARCO 3 da BRACACCINI a CARINGELLA
– VARCO 4 da CARINI a CITTADINI
– VARCO 5 da COCCHIGLIA a DHROSO
– VARCO 6 da DI BARTOLO a FLAMMIA
– VARCO 7 da FOGLIA a GIDIUCCI
– VARCO 8 da GIOIA a KRAJINA
SESSIONE ORE 14.30 (inizio registrazione ore 14.00)
– VARCO 1 da LA GUARDIA a MARFOGLIA
– VARCO 2 da MARIANI a MORBIDONI
– VARCO 3 da MORCHIO a PARRA
– VARCO 4 da PASINI a PUNZO
– VARCO 5 da QAMO a RUSSO
– VARCO 6 da SABATINI a SOTGIA
– VARCO 7 da SPADANO a TURILLI
– VARCO 8 da UBALDI a ZUZZI
Si ricorda di presentarsi ai varchi muniti di mascherina, autodichiarazione compilata da sottoscrivere alla presenza dell’incaricato e del medesimo documento di identità utilizzato nella piattaforma digitale per la presentazione della domanda di partecipazione.

Ancona, 28/07/2020

Si comunica che, essendo pervenute n. 1435 domande di partecipazione al Bando n. 17/2020, la prova preselettiva si svolgerà in 2 distinte sessioni, entrambe nella medesima giornata del 31/07/2020, presso il Palaprometeo di Ancona, Località Passo Varano.

I candidati il cui cognome inizia con le lettere da A a K, sono convocati per le ore 9,00.

Le operazioni di registrazione dei candidati avranno inizio alle ore 8,30.

I candidati il cui cognome inizia con le lettere da L a Z, sono convocati per le ore 14,30.

Le operazioni di registrazione dei candidati avranno inizio alle ore 14,00.

Nella sezione allegati è possibile consultare il dettaglio della convocazione.

Si invitano i candidati ad osservare scrupolosamente le seguenti prescrizioni:

– prendere visione delle linee guida in materia di prevenzione dal contagio COVID-19, riportate nella sezione Allegati;

– consultare periodicamente il sito istituzionale dell’Ente al fine di verificare eventuali aggiornamenti e modifiche del presente avviso.

Il giorno della prova i candidati dovranno presentarsi muniti di quanto segue:

1) modulo di autodichiarazione, riportato nella sezione Allegati, da consegnare al personale addetto all’autenticazione, sottoscrivendolo al momento.

Al fine di accelerare le procedure di registrazione, si invitano i candidati a presentarsi al tavolo con l’autodichiarazione già compilata, mancante della sola sottoscrizione, che dovrà essere resa alla presenza dell’incaricato. L’omessa compilazione della citata modulistica non consentirà l’accesso alla sede d’esame ed il candidato sarà allontanato con conseguente esclusione dalla procedura.

2) documento di identità in corso di validità.

Al fine di accelerare le procedure di registrazione, si invitano i candidati a presentarsi al tavolo muniti del medesimo documento di identità con il quale si sono registrati nella piattaforma telematica per la presentazione della domanda di partecipazione.

3) mascherina per la protezione delle vie aeree. Le mascherine NON saranno fornite dall’Ente.

La mancata presentazione alla prova verrà considerata quale rinuncia ed il candidato sarà escluso dalla partecipazione al concorso.

Verranno inoltre esclusi tutti i candidati che si presenteranno presso la sede d’esame dopo la conclusione delle operazioni di registrazione/appello e dopo che la Commissione abbia dato inizio alle procedure.

Si rammenta che, ai sensi dell’art. 25, comma 9 della L. 114/2014, non sono tenuti a sostenere la prova preselettiva i candidati di cui all’art. 20 comma 2bis della Legge 104/1992 e precisamente le persone affette da invalidità uguale o superiore all’80%, i cui nominativi pertanto non sono inseriti nell’elenco sottostante, a tutela della riservatezza.

 


Attenzione è possibile presentare sia una domanda di partecipazione al Bando n. 16 per Istruttore Amministrativo sia una domanda di partecipazione al Bando n. 17 per Funzionario Amministrativo in ricorrenza dei requisiti di partecipazione.

 


Ancona, 10/07/2020

Il Comune di Ancona ha indetto un CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI per la copertura full time a tempo indeterminato di n. 14 posti di Funzionario Amministrativo cat. D1, fatte salve, con riferimento al numero di posti banditi, le precisazioni contenute nell’art. 2 del Bando.

Scadenza presentazione domande: ore 13,00 di lunedì 27/07/2020.

In allegato è possibile consultare il Bando n. 17/2020.

Gli interessati potranno inoltrare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la
procedura informatica messa a disposizione del Comune di Ancona sul proprio sito istituzionale, raggiungibile al seguente link:
https://comuneancona.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=MOD_BND_002

Si invitano i candidati a inoltrare la domanda di partecipazione, corredata da tutta la documentazione richiesta, con congruo anticipo rispetto alla scadenza del termine, al fine di evitare di incorrere in eventuali malfunzionamenti del sistema informatico dovuti al sovraccarico dei canali di trasmissione che possano impedire la ricezione della domanda. La piattaforma di ricevimento on line delle candidature verrà posta “off-line” alle ore 13,00 del 27/07/2020.


Allegati:

Bando n. 17-2020

Indicazioni accesso con SPID

disposizioni di sicurezza COVID 19

modelloautocertificazione Bando 17

Elenco candidati per convocazione Bando 17

Foglio Istruzioni prova preselettiva 31.07.2020

– Pubblicazione varchi di accesso

CANDIDATI AMMESSI ALLA PROVA SCRITTA

Questionari  estratti (risposta esatta a) )

Questionari non estratti 

elenco candidati D prova scritta con varchi

Esito prova scritta

ESITO PROVA SCRITTA

Prova orale

CALENDARIO PROVA ORALE BANDO N. 17-2020

Calendario aggiornato con orario

Prova orale Bando n. 17-2020 – Criteri, scala, punteggi di valutazione

Idonei prova orale_ore_8_30_14_12_2020

Idonei prova orale_ore_14_30_14_12_2020

Idonei prova orale_ore_8_30_15_12_2020

Idonei prova orale_ore 14_30_15_12_2020

Idonei prova orale_ore_8_30_16_12_2020

Idonei prova orale_ore 14_30_16_12_2020

Idonei prova orale_ore 8_30_17_12_2020

Idonei prova orale_ore 14_30_17_12_2020

Calendario prova orale modalità a distanza

Linee guida per lo svolgimento della prova orale in modalità a distanza Bando 17

Idonei prova orale_ore 9_30_18_12_2020

Idonei prova orale_ore_8_30_21_12_2020

Idonei prova orale_ore 14_30_21_12

Domande prova orale del 14-12

Domande prova orale del 15-12

Domande prova orale del 16-12

Domande prova orale del 17-12

Domande prova orale del 18-12

Domande prova orale del 21_12

Candidati idonei

Elenco idonei

Determinazione Dirigenziale n. 2631-2020 – Approvazione graduatoria