BILANCIO PARTECIPATO: ANCORA DUE GIORNI PER VOTARE

Stanziato il fondo per realizzare il progetto preferito nel 2017

 

Ci sono ancora due giorni-   domani, venerdì 25 e sabato 26 novembre-   per votare i 4 progetti finalisti del Bilancio Partecipato.

Ad oggi lo spazio dedicato al voto sull’homepage del sito del Comune di Ancona (link: https://goo.gl/LDXHCD)   ha ricevuto circa 4000 contatti.

Nel sollecitare la partecipazione al voto, l’assessore al Bilancio Fabio Fiorillo, curatore del progetto,   sottolinea che ” questo rappresenta il momento finale di tutto il percorso: è il momento in cui i progetti suggeriti dalla città e sviluppati dai cittadini tornano alla città perché la stessa esprima le priorità di realizzazione.   Nel bilancio preventivo del 2017 è già stanziato il fondo di 100.000 euro per finanziare i progetti più votati.”

 

I progetti al voto sono:

 

  1. AMICOPARCO:

Un parco inclusivo per le persone con disabilità che potrà essere realizzato al Parco di Posatora, per dare la possibilità a tutti i bambini di incontrarsi, giocare e conoscersi.

 

  1. ABBATTIAMO LE BARRIERE:

Progetto pilota per l’eliminazione delle barriere architettoniche in Corso Amendola e in via Maratta, per favorire la fruizione anche ai disabili e con difficoltà di deambulazione degli spazi cittadini.

  1. BICICLETTIAMO ANCONA:

Progetto di una pista ciclabile che potrà estendersi da Piazza Ugo Bassi al Viale della Vittoria, attraverso un percorso per ammirare luoghi e bellezze della città.

  1. ANCONA IL DOLCE GUSTO DELLA SCOPERTA:

Per migliorare l’accoglienza turistica ad Ancona, aumentare l’indotto del territorio e creare un passaparola “positivo”, capace di aumentare l’affluenza turistica.