CHIUDE CON UN BILANCIO POSITIVO E MIGLIAIA DI SPETTATORI LA RASSEGNA “TEATRO PER TUTTI UN PO’ DAPPERTUTTO” .

Successo anche per l’edizione 2017 per la rassegna “Teatro per tutti un po’ dappertutto”, affollatissimi tutti gli appuntamenti, ben 13, realizzati in più punti della città comprese le frazioni, collezionando migliaia di spettatori. La rassegna, dedicata al teatro amatoriale in vernacolo e non, trova da anni sempre ampio consenso e vede la collaborazione, per la sua realizzazione di più soggetti, sotto l’egida dell’Assessorato alla Partecipazione Democratica.

Il programma – spiega l’assessore alla Partecipazione Democratica Stefano Foresi – è stato ricco e variegato e capace di rispondere ai gusti di tanti. L’obiettivo è stato quello di creare, anche nelle serate estive, momenti di aggregazione e di animazione nelle nostre piazze, permettendo così ai cittadini di condividere momenti di relax, vivendo la propria città. Ringrazio tutti coloro che si sono impegnati per il buon andamento di queste iniziative”.

 

Nel weekend scorso si è chiusa la rassegna con una grande presenza di pubblico sia sabato 5 agosto al Ghettarello, con la Compagnia La Tela di Senigallia sia domenica 6 agosto a Montesicuro in piazza con la compagnia La piccola Ribalta di Pesaro.

La kermesse, con l’organizzazione capace e puntuale della Fita Marche, era partita sabato 1° luglio da piazza San Francesco con la compagnia Quinta dimensione di Porto San Giorgio; Martedì 4 luglio a Collemarino al Parco degli Ulivi grande pubblico per il Gruppo teatrale Recremisi. Mercoledì 5 luglio a Torrette al Parco del Gabbiano tanti applausi per la compagnia Teatro per caso di Ancona. Apprezzatissima anche l’esibizione della Compagnia el Passì di Jesi al parco Belvedere di Posatora il 9 luglio. Martedì 11 luglio al parco di forte Altavilla la compagnia Filarmonico drammatica di Macerata ha ottenuto un gran successo. Giovedì 13 luglio applausi in piazza Troisi per la compagnia La Misticanza di Pianello Vallesina. Giovedì 20 luglio in piazza del Plebiscito grande presenza di pubblico per la compagnia Tany d’Ancona. La compagnia La Rama di Monte San Vito 22 luglio a Gallignano in piazza ha radunato un folto pubblico. È proseguita poi la kermesse con Piazza Salvo D’Acquisto che ha ospitato mercoledì 26 luglio la compagnia Punto e a Capo di Ancona; la compagnia la Sciabica di Marzocca giovedì 27 luglio a Sappanico, ha riscosso un ampio consenso di pubblico. Bene anche la rappresentazione della compagnia Koinè di Falconara in scena  sabato 29 luglio all’Aspio al campetto parrocchiale.