COMPLETATO L’ INTERVENTO DI BONIFICA DELL’EX CANTIERE VERROCCHIO

Ripulita completamente l’area. Oggi il lavaggio delle piazze U. Bassi e del Crocifisso. Domani Ancona Ambiente interviene su Corso Carlo Alberto

Sono terminati ieri i lavori di bonifica dell’ex stazione Verrocchio, nei pressi della stazione ferroviaria. Gli operatori di Ancona Ambiente – su incarico del Comune, assessorato alle manutenzioni e decoro urbano- – hanno disinfestato completamente l’area venerdì scorso e -trascorso il tempo necessario perché fosse efficace- hanno provveduto quindi, nella giornata di lunedì, a ritirare tutti i rifiuti accumulati e sparsi nel sito quali materassi, coperte e altri materiali usati per la pratica dell’accattonaggio e una grande quantità di bottiglie di vetro. Sono stati necessari quattro motocarri e un furgoncino per asportare tutto il materiale raccolto. Nella giornata di ieri è stata spazzata tutta l’area e bonificata dalle parti di eternit presenti sul posto e, per finire, sono stati controllati gli sbarramenti agli accessi del vecchio cantiere abbandonato.

Questa mattina gli addetti di Ancona Ambiente si sono dedicati a piazza Ugo Bassi e piazza del Crocifisso, dove è stato effettuata una operazione di lavaggio della pavimentazione, delle panchine e degli arredi. Domani l’intervento di pulizia continuerà in Corso Carlo Alberto.