CONFERMATO IL RAPPORTO TRA MSC E ANCONA.

QUEST’ANNO LA NOVITÀ SARÀ L’HIKING TOUR DEL PARCO DEL CARDETO

Quest’anno MSC Crociere aggiunge una nuova escursione su Ancona.

Tre saranno i pacchetti turistici sulla città che verranno proposti ai crocieristi di  MSC Sinfonia. La novità dell’anno è  l’hiking tour al Parco del Cardeto.

E’ confermato il pacchetto “From Tiziano to Tiziano”, proposto per la prima volta lo scorso anno e che ha registrato un grande successo presso la clientela MSC. La proposta rimodulava il tradizionale walking tour nella città storica, legandolo ad una eccellenza assoluta di Ancona: la presenza della prima pala firmata dal Tiziano (la Pala Gozzi) e una delle ultime, la Crocifissione.

Complice la presenza di entrambe le opere presso la Pinacoteca Civica, MSC, con il supporto dell’Amministrazione comunale, della Camera di Commercio e dell’Autorità Portuale, ha costruito un pacchetto ad hoc, che ha registrato un ottimo riscontro, in particolare presso il pubblico internazionale. Erano stranieri infatti il 91% dei crocieristi che hanno acquistato il pacchetto e ne hanno decretato un ottimo successo.

Confermato anche il pacchetto che porterà i crocieristi alla scoperta della bellezza di Portonovo.

La novità dell’anno è rappresentata dalla proposta di visita al parco del Cardeto. Partendo dall’anfiteatro Romano, la camminata prosegue con la visita al parco, incluso il vecchio faro, il cimitero ebraico e la ex Polveriera Castelfidardo, fino al ritorno al centro e al termpo libero per lo shopping.

 

“E’ una bella soddisfazione – dice il sindaco Mancinelli – vedere il crescente interesse di un grande operatore turistico come MSC crociere per la città e per le nostre bellezze naturalistiche, non sempre note ad una platea vasta. Siamo convinti che Ancona  sia diventata in questi anni più bella e più attrattiva per una platea nazionale e internazionale.

L’attenzione MSC premia inoltre un grande lavoro di squadra dove gli attori in gioco stanno mettendo a sistema  tante potenzialità: l’Autorità Portuale che lavora costantemente per consolidare il rapporto con il mondo crociere,  rendendo sempre più sicuro ed efficiente il sistema dei servizi alle navi e ai passeggeri, la Camera di Commercio molto impegnata sul fronte dell’accoglienza ai crocieristi con il coordinamento del progetto Welcome to Ancona, e l’Amministrazione Comunale che ha lavorato in questi anni con MSC, per mettere a punto proposte, capaci di coniugare le nostre esigenze di visibilità  con la grande sensibilità espressa da MSC sul fronte dell’arte e delle bellezze naturalistiche.”