Controlli della polizia locale nella giornata del 17 marzo: oltre 50 le vetture e quasi 100 gli esercizi commerciali verificati, un denunciato.
La Polizia Locale di Ancona continua a presidiare il territorio comunale per verificare il rispetto della normativa contro la diffusione del Coronavirus.
Anche nella giornata del 17 marzo le pattuglie del comando delle Palombare hanno percorso la città; in particolare l’attenzione si è concentrata nei quartieri più abitati e anche questa mattina è scattata una denuncia.
Questa ha avuto per oggetto un anconetano che è stato trovato nelle prime ore della mattina a sedere su una panchina di Corso Carlo Alberto intento a fumare una sigaretta.
Alla contestazione degli agenti della Municipale ha risposto che stava andando a fare la spesa; successivamente dopo un paio d’ore la pattuglia è tornata sul posto ed ha trovato di nuovo l’anconetano seduto nello stesso luogo.
A questo punto è scattata la contestazione e nonostante le proteste del cittadino – che ha dichiarato di contestare le norme vigenti e di non considerarle corrette – è scattata la denuncia.
Nel corso della mattinata e fino ad ora sono state controllate oltre 96 strutture commerciali verificando l’apertura e il rispetto della distanza interpersonale da parte degli avventori. Oltre 50 le auto fermate i cui conducenti sono risultati in regola.
“Il fatto che troviamo meno auto in circolazione e meno persone in giro per la città – afferma la comandante della Polizia Locale di Ancona Liliana Rovaldi- significa che gli anconetani sono diventati coscienziosi ed hanno capito il senso della normativa vigente e delle indicazioni che sono state date alla popolazione.
Parallelamente, al centralino del comando della Polizia Locale, riceviamo numerose telefonate di cittadini che ci ringraziano per il lavoro che svolgiamo e ringraziano soprattutto le pattuglie presenti sulla strada che fanno rispettare le regole a tutti”.