GLI APPUNTAMENTI DEL WEEKEND IN CITTA’

EVENTI AD ANCONA

 

Il Museo Tattile Statale Omero di Ancona organizza nuove attività per le vacanze di Pasqua. TROVA I PARTICOLARI: attività gratuita per tutti Dal 24 al 29 marzo ore 16 -19. Per tutte le età
Sono stati fotografati dei particolari nascosti nelle sculture, ora bisogna ritrovarli! Grandi e bambini sono invitati a questa speciale caccia al particolare, ma ci sono tanti altri modi per stare in allegria al museo: con una caccia agli animali per i più piccini, una caccia agli oggetti per i più grandi, con’un esperienza bendata per tutti!
ContemporaneaMENTE DI-segno: laboratorio per famiglie a pagamento
Nelle mattine di Pasqua e Pasquetta (I° turno ore 10 – II° turno 11.30)
Attività per famiglie (bambini 5- 12 anni)
Il Museo propone un’esperienza unica a contatto con l’arte contemporanea. Tutta la famiglia sarà bendata e con l’aiuto di una fune seguirà un percorso alla scoperta di sculture da toccare e disegnare al buio. Costo: 4 euro a partecipante; gratuito: 0-4 anni, disabili e accompagnatori; sconto 20% con Finestre sull’arte card. Prenotazione obbligatoria: tel. 0712811935 – didattica@museoomero.it.
Orario apertura Museo: dal martedì al sabato 16 – 19; Pasqua e Pasquetta: 10 -13 e 16 -19. Ingresso libero.

 

Sabato 27 e domenica 28 marzo appuntamento con il mercatino dell’antiquariato del Rio’   degli Archi

 

Prosegue fino al 31 maggio alla Polveriera “Castelfidardo” Parco del Cardeto la mostra “Ancona e la Grande Guerra” con i seguenti orari: sabato ore 17-20 e domenica: ore 10-13, 17-20.

 

Dal 26 Marzo al 28 Maggio – Casa Delle Culture Movimento culturale “Nuovo umanesimo in medicina”     iniziativa “ScienzArte”