I CANALI DI COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE- L’AMMINISTRAZIONE HA AVVIATO UN SONDAGGIO

L’Amministrazione comunale ha avviato un sondaggio per verificare la conoscenza e il gradimento dei cittadini rispetto ai vari canali di comunicazione istituzionale , alcuni attivi da tempo, altri più recenti. Sul sito web del Comune o sulla pagina facebook Informa città gli utenti troveranno un questionario semplice e di veloce esecuzione, naturalmente anonimo, messo a punto dall’Ufficio Comunicazione, che presenta una serie di domande alle quali rispondere SI /NO oppure attribuire un punteggio da 1 a 5.

Li conosci, li usi, li ritieni utili?”- Rispondi al questionario, bastano pochi minuti…Le tue risposte sono indispensabili per capire dove e come possiamo migliorare”: questo l’approccio verso il cittadino – utente che oggi può tenersi informato, se lo desidera, attraverso il sito istituzionale, i social network, utilizzando un indirizzo e-mail, whatsapp, telegram, telefono e numero verde. Oppure rivolgersi direttamente allo sportello URP al piano terra (porta centrale). A tutto ciò si aggiunge un operatore che avvicina i cittadini in fila agli sportelli per metterli al corrente delle diverse modalità per informarsi e contattare a distanza l’Ufficio Relazioni con il cittadino

Nel questionario si chiede inoltre quali siano i temi di maggiore interesse e se sono sufficientemente sviluppati e si invita infine il cittadino a indicare eventuali suggerimenti.