IL 12 E 13 FEBBRAIO AL PALAPROMETEO I CAMPIONATI ITALIANI DI GINNASTICA ARTISTICA

La città di Ancona ospita ancora una volta la grande ginnastica artistica: venerdì 11 e sabato 12 febbraio scenderanno sul tappeto le più importanti squadre italiane con le migliori atlete ed atleti della serie A e della serie B femminile e maschile, per disputare la prima prova del Campionato nazionale di serie B, A2 e A1: ginnaste e ginnasti reduci dalle competizioni nazionali e mondiali più prestigiose, a partire dalle olimpiadi di Tokyo.
Quello di Ancona è ormai un campo gara consolidato per questo tipo di competizioni: da oltre 10 anni infatti ospita il campionato nazionale, i campionati assoluti della disciplina, oltre a numerosi incontri nazionali e internazionali.
A competere nella massima serie ci sarà anche la squadra dorica dell’Associazione ginnastica giovanile Ancona, guidata dal presidente Maurizio Urbinati, che negli ultimi anni con i suoi atleti ha regalato molte soddisfazioni allo sport cittadino: scenderanno in campo gara il capitano Tommaso Sciocchetti, Lay Giannini, Lorenzo Casali, Tommaso Brugnami, Nicolo Luchetti e Thierno Diallo, una new entry madrilena, che quest’anno la Giovanile Ancona ha tra le sue fila come prestito proveniente dalla Spagna. I ginnasti sono seguiti dai tecnici Riccardo Pallotta e Fabrizio Marcotullio.
A rappresentare le Marche saranno presenti in gara anche la Virtus Pasqualetti di Macerata e la World Sporting Academy di San Benedetto del Tronto.
Ecco nel dettaglio il programma della manifestazione:

GARA CAMPIONATO DI SERIE B – VENERDI’ 11 febbraio
ore 14.30 inizio accredito e controllo tessere per suddivisioni
ore 15.00-15.50 inizio riscaldamento generale per suddivisioni
ore 16.00 inizio GARA SERIE B GAM e GAF
ore 20.30 termine gara e premiazioni
GARA CAMPIONATO DI SERIE A2 – SABATO 12 febbraio
ore 07.40 inizio accredito e controllo tessere per suddivisioni
ore 08.00-08.50 inizio riscaldamento generale per suddivisioni
ore 09.00 inizio GARA SERIE A2 GAM e GAF
ore 13.30 termine gara e premiazioni
GARA CAMPIONATO DI SERIE A1 – SABATO 12 febbraio
ore 13.10 inizio accredito e controllo tessere per suddivisioni
ore 13.30-14.20 inizio riscaldamento generale per suddivisioni
ore 14.30 Inizio GARA SERIE A1 GAM e GAF
ore 18.50 termine gara e premiazioni
Per l’acquisto dei biglietti e per le altre informazioni tecniche è possibile consultare il sito ufficiale dell’associazione: www.ginnasticagiovanileancona.it.
Tutte le attività saranno svolte in ottemperanza alle norme e alle prescrizioni vigenti per l’emergenza COVID-19.