IL CONSIGLIO COMUNALE È SU ANKONMAGAZINE
Da oggi nell’Ankonmagazine, giornale on line del Comune di Ancona, è presente anche una sezione dedicata al Consiglio comunale. Obiettivo quello di rendere più visibile e a portata di un click l’attività svolta dalla civica assise nello strumento informativo della Amministrazione.
Nella sezione Il Consiglio, il primo articolo illustrerà sempre l’attività settimanale del consiglio comunale, le convocazioni delle sedute e il calendario delle commissioni, le cui riunioni, come quelle della civica assise, sono seguibili on line.
Il secondo articolo è fisso e aprendolo offre due pulsanti pronto uso: uno per le Delibere approvate, uno per tutte le registrazioni delle sedute archiviate. A seguire visibili le convocazioni e altri articoli inerenti.
“Si tratta di un metodo intuitivo, facile e veloce per rendere più visibile alla cittadinanza le attività del Consiglio Comunale– spiega la presidente del Consiglio comunale, Susanna Dini – . Abbiamo voluto inserire ciò nel giornale on line dell’Amministrazione (affiancandolo quindi a quanto già disponibile sul sito istituzionale), per favorire una ulteriore divulgazione del lavoro dei consiglieri con uno strumento che nel 2020 ha triplicato le proprie visite. Si tratta di un primo passo a cui si aggiungeranno prossimamente ulteriori miglioramenti di natura tecnica e tematica”.