IL PUNTO SUI LAVORI NELLE SCUOLE DOPO IL SISMA. INCONTRO IERI IN COMUNE TRA RAPPRESENTANTI DEI GENITORI, CTP 6, AMMINISTRATORI E TECNICI
Il punto sui lavori nelle scuole dopo il sisma. E’ stato fatto ieri dagli assessori alle Manutenzioni, Stefano Foresi e l’assessore alle Politiche Educative Tiziana Borini che hanno incontrato il Comitato dei Genitori Democratici e il Presidente del CTP 6 insieme ai tecnici del Comune, ing. Stefano Capannelli, dirigente dei Lavori Pubblici e Edilizia scolastica, ing. Borgognoni e ing. Paolucci rispettivamente responsabili delle manutenzioni ordinarie e di quelle straordinarie nelle scuole.
Nel corso dell’incontro sono stati illustrati tutti gli interventi attuati negli edifici scolastici a seguito del terremoto e che hanno riguardato diverse strutture. A partire dai sopralluoghi effettuati nei due giorni di chiusura delle scuole e successivamente le opere realizzate con un cronoprogramma puntuale che ha permesso di riconsegnare gli spazi in tempi brevi alle relative comunità scolastiche.
Dove si è accertato che erano presenti condizioni che richiedevano interventi di più lunga durata, non si è esitato al trasferimento degli alunni di tre scuole in altre sedi.
“Ringraziamo i rappresentanti dei genitori e del Cpt che hanno partecipato a questa riunione che ha permesso di mettere a fuoco tutto il lavoro svolto dal sisma ad oggi sulle strutture scolastiche di nostra competenza – spiegano l’assessore Tiziana Borini e l’assessore Stefano Foresi -. Nell’occasione ringraziamo anche i tecnici comunali che hanno dato precedenza negli accertamenti e interventi sugli istituti scolastici, rispondendo così appieno allo spirito dell’Amministrazione che considera il mondo della scuola una priorità; un ringraziamento che va esteso anche alle dirigenti scolastiche e genitori. Il lavoro svolto in queste settimane è stato veramente di squadra e in sinergia con tutti i soggetti coinvolti”.