ILLUMINAZIONE PUBBLICA: SI INTERVIENE NEL QUARTIERE GRAZIE.

INSTALLATE NUOVE LINEE AEREE E SOSTITUITE LAMPADE CON NUOVE A LED, PER GARANTIRE MAGGIORE EFFICIENZA E RISPARMIO ENERGETICO

E’ stato effettuato e portato a termine nei giorni scorsi un ampio intervento di manutenzione e riqualificazione della illuminazione pubblica in città, a cura di Anconambiente. Il lavoro ha interessato il quartiere Grazie e in particolare via delle Grazie, via Leoni e un tratto di via Fermo: sono state rifatti oltre 700 metri di linee aeree e installati 31 corpi illuminanti a led in sospensione e 30 su palo, con il risultato di un evidente miglioramento dell’illuminazione a terra e sui marciapiedi e una consistente riduzione dei consumi (da 138 W delle vecchie lampade a i 70W delle nuove a led).

L’intervento è in fase di prosecuzione in via Gigli, via Antinori, via Costa, via Seppilli, in un tratto di via Moroder e nel secondo tratto di via Fermo. Anche in queste strade verranno installate nuove linee elettriche aeree e, inoltre, 54 corpi illuminanti a led in sospensione e 20 su palo. I nuovi centri luminosi- come nel tratto già interessato dai lavori- emetteranno luce bianca calda 3000° K e produrranno una effettiva riduzione del consumo energetico. L’intervento è stato richiesto dall’assessorato alle Manutenzioni del Comune.