INAUGURAZIONE ASCENSORE DEL PASSETTO, MERCOLEDI’ 21 GIUGNO

Parte ufficialmente l’estate e uno degli emblemi della bella stagione anconetana viene inaugurato nel suo nuovo look. Evento inaugurale domani, 21 giugno per l’ascensore del Passetto.

Anteprima alle ore 18.30 con lo spettacolo alla ristrutturata pista di pattinaggio. Luogo anch’esso storico, legato ai ricordi di tanti anconetani, la pista tornata qualche mese fa a nuova vita accoglie lo spettacolo “L’ANIMA VOLA SUI PATTINI” con oltre 50 atleti della società Ancona skating che si produrranno in splendide evoluzioni sulle coreografie di Elisa. Parteciperanno tutti i gruppi dell’Ancona Skating dall’avviamento all’agonismo: si esibiranno quindi sia bambine che pattinano da pochissimi mesi, sia atlete più grandi che nelle prossime settimane disputeranno i campionati italiani di categoria. Le atlete sono allenate da ANNALISA GRAZIOSI, plumediagliata ai campionati mondiali ed europei, VERONICA GIOACCHINI e TATIANA SOCCETTI.  Tornato di gran moda recentemente, grazie ad una fortunata serie televisiva della Disney, il pattinaggio a rotelle, antesignano dello skateboard, è apprezzatissimo da tanti bambini e ragazzi che troveranno nella pista di pattinaggio del Passetto un nuovo punto di riferimento per le belle giornata estive da vivere all’aria aperta.

 

ASPETTANDO L’INAUGURAZIONE ORE 20.30

 

L’esibizione della Fisorchestra Marchigiana al Belvedere Virna Lisi accoglierà il pubblico al Passetto.

 

EVENTO INAUGURALE ORE 21.30

Con lo spettacolo della Compagnia dei Folli, nello splendido scenario, una mongolfiera ed una ballerina sorvoleranno il cielo stellato del Passetto, sospesi tra mare e terra, raggiungeranno l’ascensore per l’accensione ufficiale della nuova struttura e il taglio del nastro, in una emozionante cornice.

Farà seguito l’esibizione dell’Orchestra d’archi dell’Accademia musicale diretta dal maestro Giacomo Molinelli