Iscrizioni asili nido – centri per l’infanzia e sezioni primavera – comunali

Sono aperte le iscrizioni agli Asili Nido e ai Centri per l’Infanzia e Sezioni Primavera del Comune di Ancona. Le domande possono essere presentate da tutti i cittadini residenti e non (con priorità per i residenti ) con bambini/e di età compresa fra i 3 mesi e i 3 anni di età.

 

Entro il 29 maggio 2015 le domande possono essere consegnate a mano presso il Servizio ASILI NIDO del Comune di Ancona, Viale della Vittoria n. 39, nei seguenti orari:

Lunedì – Mercoledì – Venerdì: 9 – 13

   Martedì pomeriggio: 15 – 17

   Giovedì orario continuato :10 – 16

 

entro sabato 30 maggio 2015 le domande possono essere inviate tramite spedizione a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno (farà fede il timbro postale di partenza) da inviare a:

Comune di Ancona
Segreteria Asili Nido
Piazza XXIV Maggio
60123 Ancona

 

Il modulo di iscrizione può essere ritirato presso:

  • l’ Ufficio Segreteria Asili Nido – Viale della Vittoria, 39

per informazioni: tel. 0712222132/2118 – é-mail:asilinido@comune.ancona.it

  • il Servizio URP del Comune di Ancona – Piazza XXIV Maggio
  • scaricato dal sito internet del Comune di Ancona: comune.ancona.it : uffici comunali – servizi sociali –iscrizione asili nidocentri infanzia e sezioni primavera.

Nel modulo d’iscrizione in autocertificazione, compilato in ogni parte, deve essere indicato l’ISEE ed essere allegata fotocopia della carta d’identità del genitore che compila la domanda. Possono, momentaneamente, essere accolte domande prive dell’indicatore ISEE purchè l’attestazione ISEE venga consegnata appena disponibile.

I genitori, al momento dell’iscrizione, devono esprimere la loro scelta per uno o più Nidi della città, indicandoli in ordine di preferenza e soprattutto indicando solo quelli di interesse per l’eventuale frequenza.
I genitori secondo le proprie necessità possono scegliere fra:

– n. 17 Nidi d’infanzia                                                                                                                                           – n. 3 Centri Infanzia di cui n. 2 Sezioni Primavera (per bambini dai 2 ai 3 anni )                                                                                                                                          – n. 1 Spazio per genitori/bambini cioè il Tempo per le Famiglie