JAZZ IN PIAZZA DEL PLEBISCITO: RIPARTE GIOVEDI’ 11 AGOSTO CON IL CONCERTO DEL ROGER BEAUJOLAIS TRIO LA MINI RASSEGNA ANCONA JAZZ

IN COLLABORAZIONE CON IL COMUNE, STOPPATA DAL MALTEMPO.  

L’INGRESSO E’ LIBERO E GRATUITO

Causa due successivi rinvii per maltempo, e sperando in una bella serata, è questo di giovedì 11 agosto il primo concerto della rassegna di “Jazz in Piazza del Papa”, voluta dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Ancona Jazz.

Ad esibirsi in trio, dalle ore 21:30, con ingresso libero e gratuito, sarà Roger Beaujolais, musicista molto noto e apprezzato in Inghilterra, dove è nato nel 1952. Dopo esperienze rock, Roger si dedica esclusivamente al vibrafono a ventotto anni, in seguito all’ascolto di tanto jazz che gli indica la strada principale da seguire.

   Trovata una propria voce stilistica, comincia a guidare gruppi di varia collocazione, tra salsa e bop, hard-bop, acid jazz (con i “Vibraphonic”), jump jive (con i “Chevalier Brothers”, band che includeva il poi famoso sassofonista Ray Gelato). La sua attività è tuttora allargata a collaborazioni anche nell’ambito del pop inglese, tra cui Robert Plant e Paul Weller, e all’insegnamento del vibrafono presso il Trinity College of Music di Londra. Con il contrabbassista Giacomo Dominici e il batterista Alessandro Pivi, Beaujolais affronterà un repertorio di standard e originali, arrangiati secondo il suo estro tipico trasversale, di grande fascino e estrema godibilità.

   Tutte le informazioni sul sito del Comune e di Ancona Jazz, e relative pagine facebook.