Misure di contrasto alla diffusione del Covid-19

COMUNICATO DEL 11 NOVEMBRE 2020

– Prorogata fino al 30 novembre l’ordinanza del Sindaco sulla limitazione dell’accesso al pubblico presso la sede centrale del Comune e delle attività da svolgere in presenza presso gli uffici.

– Rinviata al 23 novembre 2020 la seduta del consiglio.

A causa del protrarsi dell’emergenza Covid-19 il Sindaco Valeria Mancinelli ha emanato una nuova ordinanza -che fa seguito a quella del 2 novembre 2020- con la quale sono prorogate fino al 30 novembre 2020 le disposizioni relative alla limitazione dell’accesso al pubblico presso la sede centrale del Comune e delle attività da svolgere in presenza presso gli uffici

“Al fine di limitare l’eventuale rischio di contagio da Covid 19- recita l’ordinanza- le attività da rendere in presenza presso gli uffici ubicati nella Sede centrale del Comune di Ancona, sita in Piazza XXIV Maggio, fino al 30 novembre 2020, saranno limitate esclusivamente ai servizi essenziali, indifferibili e non procrastinabili, sia rivolti alla cittadinanza che necessari per il funzionamento della macchina comunale, come di seguito indicato:

Servizi demografici ed elettorali

Servizio di Polizia Locale

Servizio di Protezione Civile

Segreteria Generale ed Attività Istituzionali

Servizio Informatica

Servizio Economato

Servizio Personale

Il personale ubicato nella sede centrale, non specificatamente incaricato di svolgere i suddetti servizi in presenza, presterà la propria attività lavorativa in lavoro agile come previsto dalle normative vigenti. 

Gli uffici dislocati in sedi decentrate, saranno regolarmente aperti al pubblico con il personale in presenza come previsto dalle normative vigenti”.

Inoltre, vista la diffusione del contagio da Covid19 che all’interno della struttura ha interessato anche gli uffici della segreteria del consiglio comunale, con conseguente collocazione nello stato di isolamento fiduciario e di quarantena di alcune risorse umane, la seduta del prossimo consiglio comunale, inizialmente prevista per giovedì 19, si svolgerà, sempre in modalità telematica, ai sensi dell’art. 7 dello Statuto Comunale e degli art. 3 e 38 del Regolamento Consiliare, la mattina del 23 novembre.

Sarà trasmessa in diretta web e visibile sul sito www.comune.ancona.gov.it