NUOVI ARREDI URBANI PER CORSO AMENDOLA: L’AMMINISTRAZIONE INCONTRA I PORTAVOCE DEGLI OPERATORI COMMERCIALI

L’Amministrazione comunale ha incontrato questa mattina i portavoce degli operatori commerciali di Corso Amendola per confrontarsi sul nuovo progetto di arredo urbano, che valorizzerà quest’area commerciale “naturale” e la sua valenza storica, con la presenza attiva di numerosi negozi di quartiere.

Erano presenti alla riunione gli assessori al Commercio Pierpaolo Sediari, ai Lavori pubblici Paolo Manarini e alle Manutenzioni Stefano Foresi, i tecnici comunali e i portavoce dei commercianti Bruno Fossatelli e Angela Migliaccio.

Questi ultimi al termine della riunione hanno espresso grande soddisfazione per l’operato dell’Amministrazione comunale. “Si tratta – hanno detto – di una notizia bellissima e molto importante per una zona virtuosa come è quella in cui operiamo”.

La progettazione per Corso Amendola prevede la realizzazione di nuovi marciapiedi, di elementi di arredo urbano e l’abbattimento delle barriere architettoniche. Per garantire l’uniformità estetica in tutta la zona si interverrà anche sui marciapiedi intorno a piazza Don Minzoni.

Il progetto si trova nella fase preliminare e proprio a questo punto il Comune ha ritenuto importante il confronto con gli operatori della zona, così da poter condividere le scelte concrete. I tecnici infatti hanno, tra l’altro, mostrato questa mattina un campione di gres da esterni effetto pietra, che è risultato di gradimento dei portavoce degli operatori commerciali di Corso Amendola.

L’impegno assunto oggi è stato quello di condividere le successive fasi progettuali e il cronoprogramma dei lavori, anche per poter gestire al meglio gli inevitabili disagi che normalmente si verificano durante il cantiere.