ONDE DI NOTE ITINERARI MUSICALI 2017 SANTA MARIA DI PORTONOVO (AN) IL 29 CONCERTO ANIMATO

Giovedì 29 giugno 2017 alle ore 19:00 la Chiesa di Santa Maria di Portonovo si apre ai bambini e alle famiglie con il Concerto Animato Una Chiesa tra le Onde ideato da Melissa Conigli e Zonamusica con i musicisti Michela Alfieri al pianoforte e Lavinia Straniero e Leonardo Saracini al flauto

Sarà un concerto itinerante che, riprendendo il format di successo dei Concerti Animati, avvicinerà i più piccoli alla storia della Chiesetta grazie anche alla musica.

Il percorso prenderà il via dalla spiaggia e si snoderà attraverso quattro tappe con l’incontro con alcuni personaggi, fino ad approdare nell’affascinante cornice della chiesa.

I personaggi che, nei secoli, saranno i protagonisti di questo percorso itinerante sono emersi dalle storie e dalla leggende che sono state raccolte attorno alla chiesa.

 

Il percorso, narrativo e musicale, sarà guidato dalla voce di Melissa Conigli, teatrante curiosa, formata in varie discipline, e con una passione per l’ambiente e il mondo. Diplomata al Teatro Stabile delle Marche nel corso per operatori di teatro educativo e sociale fonda l’Associazione Acchiappasogni specializzata in letture animate, attività e spettacoli per ragazzi. Ideatrice del Furgolibro, biblioteca teatrale itinerante.

Ad accompagnare la passeggiata insieme alle onde del mare tre giovani musicisti di Zonamusica (Michela Alfieri tastiera, Leonardo Saracini, canto, flauto e ottavino, e Lavinia Straniero, flauto e ottavino) che eseguiranno brani di vari autori dal canto sacro a Telemann, da C.Ph.E. Bach alle arie antiche.